Pavarotti 'dimenticato', il centrodestra: 'E' uno schiaffo a Modena'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per il capogruppo di Forza Italia Piergiulio Giacobazzi trattasi di 'immotivata e ripetuta damnatio memoriae del Maestro Luciano Pavarotti. Purtroppo l’Amministrazione continua a dimenticarsi che se Modena è famosa in tutto il mondo, non lo deve certo a chi la governa, ma ai tantissimi modenesi illustri che hanno portato il DNA di questa città ovunque. Modena non è una città qualunque, Modena vanta geni indiscussi in ogni ambito: cancellare le celebrazioni in memoria del Maestro Pavarotti è uno sfregio alla storia della città, alla lirica e alla cultura in generale'. (La Pressa)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Stiamo investendo risorse e competenze in un'operazione strutturata ed organica sul canto ... Così Modena ricorderà il grande tenore. (Virgilio)
Leggi tutta la notizia Ero a conoscenza della... (Virgilio)
, Luciano Pavarotti moriva a 71 anni dopo una lunga battaglia per un tumore al pancreas nella sua villa, nelle campagne alle porte di Modena. (LA NAZIONE)
La città non ha programmato iniziative nel giorno della sua morte. E in città montano le polemiche Modena scorda Pavarotti? “Celebriamo la vita, non la morte” (Dire)
Nei giorni in cui la stampa nazionale dà ampio risalto alla polemica conseguente al fatto che gli amministratori di Modena, città natale del grande tenore, non abbia organizzato nessuna cerimonia commemorativa per celebrare l’illustre concittadino, Aurelio Pariali, ex sindaco di Portomaggiore, ricorda quella volta che – il 19 giugno 1994 – ebbe l’onore di conferire la cittadinanza onoraria al maestro Luciano Pavarotti, di cui oggi, ricorre il 17esimo anniversario della morte. (Estense.com)
Data che segna il diciassettesimo anniversario della morte di Luciano Pavarotti - a Modena non si terrà alcun evento per commemorare la scomparsa dell’artista: come riferisce l’edizione locale del Corriere della Sera, il tradizionale concerto - tributo “Pavarotti Forever”, organizzato dalla vedova del tenore Nicoletta Mantovani, si sposterà a Comacchio, in provincia di Ferrara. (Rockol)