Infortuni, e minacce di sciopero: il calcio sull'orlo del caos. Il caso dei 'super-calciatori', otto per squadra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Infortuni, stelle rotte e minacce di sciopero: il calcio sull'orlo della crisi politica": titola così Corriere.it, tracciando un'accurata analisi di uno di uno dei problemi più gravi che affliggono il calcio contemporaneo, vale a dire la crescita esponenziale di partite e tornei, con i conseguenti rischi per la salute psicofisica dei calciatori.Scrive Paolo Tomaselli nella sua analisi: ci sono giocatori che stanno in campo 60-65 minuti per preservarsi. (Calciomercato.com)
La notizia riportata su altri media
Nel posticipo della 5^ giornata di Serie A, al 'Gewiss Stadium' di Bergamo, sconfitta interna (2-3) dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini contro il neo-promosso Como di Cesc Fàbregas. (Pianeta Milan)
Da Rodri a Barella: troppi infortuni perché si gioca troppo e il fisico ne risente Il quotidiano cita pure Meret e scrive: "Qualcosa che accomuna Barella a Rodri, Ter Stegen e non solo, però, esiste. Giocano tutti tanto, tra club e rispettive nazionali. (Tutto Napoli)
“Il sovraffollamento dei calendari è un problema solo dell’elite. Il calcio è uno sport basato sull’interesse personale e sul tribalismo” (IlNapolista)
Le rose si allargano fino a 30 elementi anche se mediamente 8 giocatori fanno il 50% dei minuti e gli altri 22 si spartiscono l’altra metà. Ci sono giocatori che stanno in campo 60-65 minuti per preservarsi. (Corriere della Sera)
Potrebbe essere arrivata la luca infondo al tunnel per Arek Milik, l'ex Napoli e Marsiglia mette una gara nel mirino. Il sostituto, i (SpazioJ)
Il weekend del calcio europeo è entrato nel vivo e anche questa settimana non mancano le emozioni, nonostante si tratti del turno che arriva dopo la prima giornata di Champions League. Stasera in Italia si giocherà l’attesissimo derby di Milano, ma anche nel resto dei principali campionati europei, il calendario è parecchio ricco e potrebbe portare a grosse sorprese per quanto riguarda il gioco e la classifica. (CalcioMercato.it)