Assalto alla Cgil: arrestato leader catanese di Fn

Assalto alla Cgil: arrestato leader catanese di Fn
Approfondimenti:
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Tra le persone raggiunte da misura cautelare figura Giuseppe Bonanno Conti, leader catanese di Forza Nuova.

In particolare due persone sono finite agli arresti domiciliari e per altre tre è scattato l’obbligo di dimora.

Nel provvedimento del gip oltre all’associazione a delinquere viene contestata anche la resistenza con violenza perpetrata ai danni delle forze dell’ordine.

– Sono complessivamente cinque le misure cautelari applicate nell’ambito dell’indagine sull’assalto alla Cgil avvenuto il 9 ottobre scorso. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Si tratta dei leader di Forza Nuova Roberto Fiore e Giuliano Castellino, Luigi Aronica, Salvatore Lubrano, Pamela Testa, Francesco Bellavista, Roberto Borra, Luca Castellini, Fabio Corradetti, Lorenzo Franceschi, Massimiliano Petri, Federico Trocino e Massimiliano Ursino. (Fanpage.it)

Per i restanti, anch’essi appartenenti movimenti sorti a seguito dell’emergenza pandemica, sono state disposte le misure cautelari dell’obbligo di dimora nel comune di residenza per attivista bolognese e della presentazione dinanzi alla Polizia Giudiziaria nei confronti di due romani. (Genova24.it)

Negli scorsi anni insieme a tanti attivisti, personalità, esponenti del mondo politico e associativo, ci siamo impegnati per denunciare proprio l'utilizzo del reato di devastazione e saccheggio, con cui sono stati perseguiti i manifestanti del G8 del 2001 a Genova. (Fanpage.it)

Assalto alla Cgil, quattro nuovi arresti. C'è anche il vertice di Forza Nuova a Catania

Il genovese "No Green Pass" che ha assaltato la Cgil: "Calci pugni e bastonate a chi difendeva la sede del partito" di Marco Lignana. L'arresto eseguito questa mattina: Andrea Savaia, 53 anni, ha partecipato all'attacco alla sede del sindacato dello scorso 9 ottobre: "Elevata pericolosità" (La Repubblica)

Il leader di Forza Nuova, naturalmente, fa riferimento all’obbligo vaccinale per le persone al di sopra dei 50 anni di età (Livesicilia.it)

C'è anche il vertice di Forza Nuova a Catania di Andrea Ossino. Per l'irruzione nella sede romana del sindacato sono stati già in carcere i neofascisti Fiore e Castellino. Il saccheggio avvenne lo scorso 9 ottobre nel corso di una manifestazione contro il Green Pass (Repubblica Roma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr