THE DAY AFTER F1 – Caro Binotto, l’eccesso di ambizione non è mai un problema

Newsf1 SPORT

Per Mattia Binotto, però, il problema non è stata la strategia.

L’errore di Rueda, invece, è grossolano, considerando che la Ferrari in Portogallo sulle medie non è risultata competitiva.

Le parole di Binotto. Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha attribuito a Sainz un eccesso di ambizione nel tentativo di sopravanzare l’inglesino della McLaren

Nella lotta al terzo posto nei costruttori, le vetture di Maranello hanno perso punti nel confronto con le McLaren-Mercedes. (Newsf1)

La notizia riportata su altri media

Invece in gara con temperature più alte rispetto a prove libere e qualifiche, si sono rivisti gli stessi problemi di Sakhir. Il riscatto però dovrà arrivare con la stessa macchina scesa in pista in Portogallo, e senza quella modifica al fondo che arriverà con altri aggiornamenti nelle prossime gare (Newsf1)

LEGGI ANCHE > > > LIVE F1 GP Portogallo, Gara in diretta: Hamilton che trionfo, Leclerc a punti, male Sainz. Sainz analizza i rivali della Ferrari. Il pilota spagnolo ha anche parlato del suo compagno di box, Leclerc. (AutoMotoriNews)

I 40 gradi di Portimao sulla pista sono stati tali da non ritrovare i valori di grip che si erano registrati nei giorni precedenti. Ferrari: niente fondo modificato, ma un diverso diffusore. Sulla SF21 che si vedrà nel GP di Spagna non ci sarà il fondo con sei pinnette visto nelle prove libere del Portogallo (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Sainz troverà la spinta della “sua” Spagna; la Ferrari deve trovare serenità e precisione se vuole diventare la terza forza del campionato E vogliamo assolutamente fare un risultato migliore”, ha concluso Binotto. (Newsf1)

Ha dovuto usare una lettera diversa, tutto questo solo per testare se potevo vedere correttamente la pit board È andato a cercarla sulla pit board di Charles, ma ha fallito miseramente. (F1inGenerale)

Per Sainz inevitabilmente il percorso di apprendimento prevede ostacoli maggiori. Il rendimento di Charles Leclerc era già noto, ma a stupire molti addetti ai lavori è stata la velocità di adattamento di Carlos Sainz. (FormulaPassion.it)