Green pass non validi e trasporti mancanti, il racconto del ritorno a scuola

ilmessaggero.it INTERNO

“Con le entrate alle 8 e alle 9,40 come previsto dal ministero, noi dovremmo avere tre uscite visto che i nostri ragazzi da piano di studio frequentano i laboratori.

E i primi disagi per i trasporti che non combaciano con gli orari degli studenti.

Alcuni intoppi nei controlli del green pass con corsa al tampone.

Ma Cotral – racconta – non può garantire le tre uscite

La carica dei 38mila, a scuola tra cattedre vuote e bidelli mancanti. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Il mancato rispetto delle regole comporterà l’interruzione del servizio. Di conseguenza gli studenti e tutti gli altri passeggeri dovranno indossare correttamente la mascherina, coprendo bene naso e bocca, possibilmente non parlare (specialmente ad alta voce), evitare il faccia a faccia con gli altri passeggeri e distribuirsi bene a bordo. (La Nuova Sardegna)

Le aziende di trasporto urbano si erano organizzate per una capienza all’80% degli autobus ma stamattina, 13 settembre, per il primo giorno di scuola, i mezzi sono stati presi d’assalto dai ragazzi. Fuori dal Natta e dal Paleocapa, almeno un centinaio di ragazzi è seduto sul cordolo: «Entro alle 8. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

E ancora il dibattito sulla scuola a due giorni dall'inizio delle lezioni, con i temi legati a vaccini e green pass al centro del dibattito pubblico Nel corso della trasmissione gli aggiornamenti sulla situazione politica in Liguria in vista delle amministrative del 3 e 4 ottobre. (Primocanale)

Il servizio di trasporto scolastico sarà garantito comunque a partire da domani, mercoledì 15 settembre, per le famiglie che ne usufruivano già lo scorso anno e che ne hanno confermato l’adesione. L’incontro servirà anche a descrivere le caratteristiche e le modalità di iscrizione al servizio di mensa scolastica, che partirà dal prossimo 27 settembre (NTR24)

Reggio Emilia. trasporto pubblico. emergenza coronavirus. covid-19. Cecilia Rossi. ripartenza scuole L’appello della direttrice dell’Agenzia per la Mobilità: “Studenti, attendete il secondo bus”. REGGIO EMILIA – Domani sarà un giorno di ripartenza anche per il trasporto pubblico locale, non solo per la scuola. (Reggionline)

Il dettaglio delle corse dei 36 mezzi aggiuntivi è specificato e potrebbe essere soggetto a modifiche in seguito alla comunicazione degli orari degli istituti scolastici superiori o all’emergere di nuove esigenze. (gonews)