Taranto, sbarcati al molo S.Cataldo i 119 migranti a bordo della Sea Watch 3

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

SASSO (LEGA): SBARCO ENNESIMA BEFFA - «Ennesimo sbarco, ennesima beffa degli italiani che non vogliono più una immigrazione senza regole».

Sono sbarcati questa mattina al molo San Cataldo di Taranto i 119 migranti soccorsi dalla Sea Watch 3 nei giorni scorsi in tre distinti interventi in acque maltesi.

Così il deputato pugliese della Lega, Rossano Sasso, commenta lo sbarco di questa mattina, a Taranto, di 119 migranti dalla Sea Watch. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

Due interventi di salvataggio Migranti, 'Open arms' attracca a Messina: a bordo 122 persone Sono stati trasferiti al centro di prima accoglienza dell'ex caserma Gasparo a Bisconte per l'identificazione in attesa di altra destinazione. (Rai News)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Verranno trasferiti nel centro di prima accoglienza dell’ex caserma Gasparro per l’identificazione, poi saranno ricollocati. “Dopo 5 giorni, siamo in un porto sicuro. (Corriere della Sera)

pic.twitter.com/kcjOM5OYD2 — Sea-Watch Italy (@SeaWatchItaly) January 14, 2020. Il fondatore della Ong Oscar Camps twetta la sua soddisfazione auspicando in un meccanismo automatico di sbarco e ridistribuzione "senza gli sporchi accordi con Libia". (Today)

La disponibilità, informa il ministero, è stata offerta sulla base dell'apertura della procedura di ridistribuzione dei migranti a livello europeo avviata dalla Commissione Ue anche sulla scorta del pre-accordo di Malta. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Andrò ad assistere di persona alle operazioni di sbarco, per ribadire il No della Lega a questa immigrazione senza regole, rappresentando il sentimento popolare che milioni di Italiani hanno espresso votando Matteo Salvini e votando Lega. (La Repubblica)