PS5 è introvabile? Sony reagisce producendo più PS4

Spaziogames.it SCIENZA E TECNOLOGIA

La produzione di PS4 continuerà dunque per tutto il 2022: se non proprio non dovesse essere possibile acquistare PS5, presto dovrebbe almeno essere possibile continuare ad acquistare la precedente generazione di console

Inoltre, anche quando PlayStation 5 smetterà finalmente di essere introvabile, la precedente console potrebbe comunque essere presa in considerazione come un’alternativa economica, sulla scia di quanto Microsoft sta facendo con Xbox Series S.

La motivazione, secondo la fonte anonima sentita da Bloomberg, è naturalmente legata alla maggiore facilità della produzione di PS4 rispetto a PS5: le console current-gen utilizzano infatti chip meno avanzati, rendendo possibile renderle maggiormente disponibili sul mercato. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altri media

Il numero uno di Xbox, Phil Spencer, in un'intervista rilasciata al New York Times ha sottolineato che Xbox Series X|S sono le console Xbox vendute più velocemente della storia del marchio D'altronde, Sony ha annunciato, in contrasto rispetto all'intenzione originale, di proporre alcuni dei suoi nuovi giochi, oltre che su PS5, anche su PS4. (DDay.it)

L'impatto della crisi dei chip sul mercato dei videogiochi è oramai cosa ben nota, un problema con il quale ci siamo abituati a fare i conti oramai da più di un anno. (HDblog)

PS5, DA GAMESTOP E ALTRE CATENE DISPONIBILITÁ OGGI? Più Playstation 4 per tutti, in attesa del rilancio della PS5. (Superscudetto)

Secondo fonti di Bloomberg, Sony ha dichiarato ai partner di voler produrre più copie della PS4 almeno per tutto il 2022. Secondo alcune informazioni non ufficiali ottenute da Bloomberg, Sony intende produrre più PS4 per colmare la carenza di forniture per PS5. (Eurogamer.it)

Ecco la nostra recensione completa di Ps5 e tutti i giochi e accessori migliori Acquistare una Ps5 è ancora un'impresa quasi impossibile per la maggioranza degli appassionati videoludici di tutto il mondo, a più di un anno dal suo debutto nei negozi. (Wired Italia)

Consolatevi con una PS4: i motivi di una sorprendente strategia. Sony avrebbe già confermato ai suoi partner delle catene di assemblaggio l'intenzione di continuare a produrre PlayStation 4 per tutto il 2022, secondo fonti vicine alla casa giapponese. (Telefonino.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr