Meteo: GIORNI della MERLA, saranno i più FREDDI dell'Anno? Adesso c'è un IMPORTANTE Risposta

iLMeteo.it INTERNO

Adesso c'è un IMPORTANTE Risposta. Possibile freddo nei giorni della MerlaLa tradizione vuole che il 29-30-31 di gennaio, ovvero gli ultimi tre giorni del primo mese dell'anno, vengano ricordati come i "giorni della Merla", a indicare uno tra i periodi più freddi dell'anno.

Mancano ancora diversi giorni, ma le grandi manovre a scala emisferica sono già iniziate e potrebbero gettare le basi per una parte finale di gennaio, proprio in concomitanza con i giorni della merla, molto interessante. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

DOMENICA. La pressione diminuisce favorendo l’arrivo di aria più umida che determina un rapido aumento delle nubi, sino a cieli molto nuvolosi dal pomeriggio Nello specifico su pianure settentrionali, pianure meridionali e Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. (TerniToday)

Meteo: GIORNI della MERLA, ITALIA strattonata tra GELO RUSSO e un possibile CICLONE. Gli aggiornamenti. Possibile freddo nei giorni della MerlaLa tradizione vuole che il 29-30-31 di gennaio, ovvero gli ultimi tre giorni del primo mese dell'anno, vengano ricordati come i "giorni della Merla", a indicare uno tra i periodi più freddi dell'anno. (iL Meteo)

Maltempo di nuovo pronto a colpire l’Italia. Infatti, a partire già dalle prossime ore e più specificamente dalla seconda parte della serata odierna, un peggioramento di stampo prettamente invernale potrebbe interessare lo stivale, con l’ingresso delle prime precipitazioni. (Centro Meteo italiano)

Dopo tre giorni uscì dal comignolo, completamente nera. Concludiamo dunque col proverbio: Giorni della Merla, se sono freddi la Primavera sarà bella, se sono caldi la Primavera arriverà tardi…. (iLMeteo.it)

Le temperature previste. Per quanto riguarda i valori termici, assisteremo ad un saliscendi di temperature per tutta la settimana: all’inizio avremo valori abbondantemente sotto la media al Sud, allorquando al Centro e soprattutto al Nord le termiche saranno più alte. (MeteoGiuliacci)

ore 13:14. di Lorenzo Badellino 24 gennaio 2022ore 13:14. 1 minuto, 12 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 12 secondi. Il weekend dovrebbe quindi proseguire all'insegna della stabilità prevalente anche all'estremo Sud, ma proprio sul finire del mese una nuova minaccia potrebbe concretizzarsi dalle alte latitudini europee. (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr