Omicidio Ciatti: Bissoultanov è in carcere a Roma, estradato dalla Germania

LA NAZIONE INTERNO

Così Luigi Ciatti, padre del 22enne ucciso, commenta la notizia dell'avvenuta estradizione in Italia di Rassoul Bissoultanov.

«Ce l'aspettavamo - continua Ciatti - dopo il via libera all'estradizione mancava solo l'atto pratico del trasferimento in Italia».

Il mandato d'arresto europeo è stato emesso sulla base di una ordinanza di custodia cautelare in carcere del tribunale di Roma, su richiesta della procura della Repubblica. (LA NAZIONE)

Su altri media

Omicidio Ciatti, estradato in Italia il presunto responsabile. Estradato oggi dalla Germania in Italia il cittadino ceceno Rassoul Bissoultanov, che era stato arrestato lo scorso 4 febbraio con l'accusa di aver pestato ed ucciso, insieme a un connazionale, il giovane Niccolò Ciatti, il 12 agosto 2017, davanti a una discoteca di Lloret de mar, in Spagna. (La Repubblica Firenze.it)

Il mandato di arresto europeo è stato emesso sulla base di una ordinanza di custodia cautelare in carcere del tribunale di Roma su richiesta della procura della Capitale. Lo comunica l'Arma dei Carabinieri con una nota. (FirenzeToday)

Estradato oggi dalla Germania in Italia il cittadino ceceno Rassoul Bissoultanov, che era stato arrestato lo scorso 4 febbraio con l'accusa di aver pestato ed ucciso, insieme a un connazionale, il giovane Niccolò Ciatti, il 12 agosto 2017, davanti a una discoteca di Lloret de mar, in Spagna. (Corriere TV)

Ma la situazione è cambiata lo scorso agosto: a Bissoultanov sono scaduti i termini di carcerazione preventiva ed è stato posto in semilibertà Bissoultanov, 29 anni, atleta di lotta greco romana e pure di Mma, in Spagna è accusato di omicidio premeditato in concorso con il connazionale Mosvar Magomadov. (LA NAZIONE)

Quando nel febbraio 2021 la Procura di Roma emette il mandato di arresto europeo nei suoi confronti, lui ha già fatto perdere le sue tracce. Successivamente, le autorità locali gli concedono la semilibertà con obbligo di firma settimanale. (LaPresse)

La sera di quel 12 agosto fu assaltato dai tre ceceni i quali, agendo "con tattica paramilitare", che si scagliarono su di lui in modo violentissimo. Sono passati più di quattro anni dall'omicidio di Niccolò Ciatti, ucciso in una discoteca di Lloret de Mar il 12 agosto 2017, percosso da tre ceceni di 26, 24 e 22 anni. (ilGiornale.it)