Taxi in piazza contro il ddl concorrenza, un Qr code per illustrare le ragioni della protesta

Il Sole 24 ORE INTERNO

I motivi della protesta, oltre a essere esposti a bordo dei taxi, saranno consultabili inquadrando il Qr code esposto sui taxi.

La protesta di Fita-Cna, Ascom taxi, Uiltrasporti, Unica-Cgil e Uritaxi culminerà con un corteo a Roma al quale parteciperanno i tassisti provenienti da tutta Italia per manifestare in primis contro il ddl Concorrenza.

L’articolo prevede una riforma del trasporto pubblico non di linea, quindi taxi e Ncc. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Previsto anche un corteo per le strade del centro della città dalle 11,30 alle 16,30. Il percorso del corteo dei tassisti a Roma. Oggi, mercoledì 24 novembre, è previsto un corteo che partirà alle ore 11,30 e si concluderà alle ore 16,30 (Fanpage)

La manifestazione vuole anche farsi portavoce della tichiesta che le competenze legislative in materia di trasporto pubblico locale rimangano prerogativa delle singole Regioni. Dalle 10 e trenta alle 12 di oggi mercoledì 24 novembre, il Consorzio dei taxi di Udine partecipa allo sciopero nazionale con un raduno dei mezzi in piazzale della stazione. (Udine Today)

Anche a Perugia il comparto dei taxi si mobilita (con scioperi possibili) e una delegazione parteciperà con una manifestazione nazionale a Roma. Ma il settore ha deciso di garantire comunque il servizio verso le categorie deboli. (PerugiaToday)

Dalle 8 del mattino e fino alle 22, infatti, andrà in scena protesta indetta a livello nazionale dai sindacati del comparto taxi. Inoltre, in caso di chiusure tra piazza Venezia, via del Plebiscito, via del Corso, via del Teatro Marcello e via Cesare Battisti, saranno deviate anche le linee 30, 44, 46, 62, 63, 80, 81, 83, 119, 160, 492, 628, 715, 716, 781 e 916 (RomaToday)

La protesta delle auto bianche riguarda l'articolo 8 del Ddl concorrenza che include il servizio nella normativa Bolkestein per la messa a gara dei servizi pubblici. Milano, 24 novembre - Disagi per tutta la giornata per chi si sposta in taxi a causa dello sciopero nazionale di 14 ore, dalle 8 di stamani fino alle 22. (Il Giorno)

Lo sciopero è iniziato intorno alle 9 del mattino e il serpentone di automobili è arrivato in piazza Vittorio Veneto intorno alle 10 dopo aver percorso via Pietro Micca, aver costeggiato Piazza Castello e aver imboccato via Po Corteo dei tassisti in centro a Torino come segno di protesta contro il decreto legge concorrenza. (TorinoToday)