Superbonus 110%, in arrivo la semplificazione delle procedure: ecco cosa succede

Sky Tg24 ECONOMIA

IPA/Fotogramma. Per questo è stata studiata una proroga del Superbonus 110% fino al 2023, ma anche un’aliquota unica del 75% per tutte le altre agevolazioni immobiliari quali il bonus ristrutturazione ma anche ecobonus e sismabonus o bonus facciate

(Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Superbonus 110%: FAQ aggiornate su check list e visto di conformità Ecobonus e Sismabonus! 39 del d.lgs 241/1997) e su quello specifico per i professionisti tecnici che rilasciano le asseverazioni e attestazioni ;. (ingenio-web.it)

Superbonus 110 per cento: check list visto di conformità ecobonus e sismabonus Scarica il documento della FNC e del CNDCEC pubblicato il 19 aprile 2021. Superbonus 110 per cento, dal visto di conformità alla lettera di incarico: area riservata sul sito della FNC. (Informazione Fiscale)

Infine tra el ipotesi allo studio c'è anche quella di consentire di usufruire del Superbonus anche per gli alberghi e le altre strutture ricettive. Le semplificazioni edilizie. Se per questi chiarimenti è necessario attendere una nuova posizione ufficiale da parte dell'Agenzia delle entrate, dovrebbero invece arrivare a breve novità in campo edilizio. (la Repubblica)

Infine, sul sito istituzionale della fondazione sono presenti le sintesi aggiornate delle risposte agli interpelli fornite dall’Agenzia delle Entrate in merito al 110%. È altresì da specificare che per scaricare tale documentazione occorre accedere all’area riservata destinata agli iscritti agli ordini dei commercialisti (Money.it)

Pertanto tale corrispettivo è, in ogni caso, escluso dall'agevolazione, e tale esclusione è confermata dalla risposta a interpello n 261 (Fiscoetasse)

Avremo più tempo per usufruire del Superbonus al 110% su specifici interventi in ambito di efficienza energetica, interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr