Lissone. Ricollocata la panchina rossa in Piazza don Dario Camporelli

Lissone. Ricollocata la panchina rossa in Piazza don Dario Camporelli
MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

Questa sera (ore 21.15, Palazzo Terragni) prenderà invece il via la rassegna di film storici sul tema della violenza alle donne come mancato rispetto della persona.

Il Cineforum avrà l’obiettivo di riflettere, attraverso le storie raccontate, la necessità della tutela dei diritti delle donne, l’importanza del lavoro di prevenzione e di contrasto del fenomeno della violenza nei confronti delle donne

(mi-lorenteggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La notizia riportata su altre testate

L’iniziativa servirà a sensibilizzare la cittadinanza sulla necessità non più rinviabile, visti i tragici numeri sui femminicidi, di una maggiore tutela delle donne e dei minori coinvolti non solo attraverso magistratura, forze dell’ordine, servizi ma anche attraverso le comunità di riferimento, siano esse di vita, di lavoro, di studio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Su ciascuna panchina IED installata nelle sedi di Milano, Roma, Torino, Firenze, Cagliari e dell’Accademia Aldo Galli a Como è presente una targa con il claim “DICIAMO NO ALLA VIOLENZA. Una iniziativa del Gruppo IED che coinvolge tutte le sedi italiane. (Sardegna Reporter)

Chiara Braga (capogruppo PD Commissione Parlamentare Ecomafie), Angelo Orsenigo (Consigliere Regionale PD, Componente della Commissione Antimafia del Consiglio Regionale della Lombardia), Benedetto Madonia (Presidente del Centro Studi contro le mafie – Progetto San Francesco), Giampiero Rossi (Giornalista del Corriere della Sera) e Mariangela Vitale (Consigliera PD Comune di Lomazzo) (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Giornata contro la violenza sulle donne, Comune di Benevento al centro Pro.Ce.Do

In quel momento, decise di mettere un punto alle violenze che subiva da 30 anni. E’ per loro, tre figli oggi adulti, che Filomena Lamberti ha aspettato tanto, in silenzio. (LaPresse)

Il Consiglio regionale ha, infatti, dedicato oggi un momento di riflessione al tema In tal senso amplieremo il nostro raggio d’azione, aumentando la dotazione finanziaria disponibile e attivando corsi specifici nelle scuole lombarde. (Valseriana News)

L’appuntamento, che avrà inizio alle ore 10 e sarà organizzato in collaborazione con la cooperativa Nuovi Incontri, prevede il saluto istituzionale del sindaco Clemente Mastella. (Ottopagine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr