Coronavirus, l'allerta dell'Aifa su un antivirale al posto del vaccino

News Mondo SALUTE

L’Aifa ha lanciato l’allarme su un antivirale al posto del vaccino.

Ma sulle persone senza problemi di salute l’Aifa ancora non si è pronunciata e le decisioni definitive non sono attese in breve tempo

Si tratta del farmaco utilizzato per trattamento dell’Herper Zoster.

Vaccino Covid. Vaccini sicuri. Nel consueto report dell’Aifa è stato ribadito come i vaccini sono sicuri e le reazioni avverse sono sempre minime rispetto alle somministrazioni effettuate. (News Mondo)

Su altre testate

“Cominciamo appena possibile – ha aggiunto la terza dose per le persone nelle residenze assistite, alle persone fragili e agli immunodepressi. Critica ai sindacati. (Il Caudino)

Chiunque critichi le classi dirigenti che hanno guidato il paese verso la guerra, viene emarginato, recintato, visto con sospetto. Di fatto lo stato di emergenza è stato creato ad arte ingigantendo l’infezione e terrorizzando la popolazione (L'AntiDiplomatico)

Nella Provincia Autonoma di Bolzano il 55,5 di 12-19enni non sono vaccinati La ripresa delle lezioni e i conseguenti assembramenti anche sui mezzi di trasporto rischiano di favorire la corsa del virus. (Prima il Levante)

Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale YouTube. Reazioni avverse al vaccino in Italia: casi ancora sospetti. Questa reazioni avverse gravi al vaccino sono comunque ritenute in quasi tutti i casi (in particolare quelli gravi), ancora sospette. (The Wam)

Le segnalazioni gravi. Le segnalazioni gravi corrispondono al 13,8% del totale, con un tasso di 13 eventi gravi ogni 100.000 dosi somministrate. L’Agenzia Italiana del Farmaco ha pubblicato l’ottavo Rapporto di Farmacovigilanza sui Vaccini COVID-19. (Tiscali Notizie)

"L'obbligo vaccinale non dev'essere un tabù, e non lo è certamente per il Governo. Il richiamo però non è solo ai cittadini comuni: "Mi auguro che dalla parte della politica ci sia un'assunzione di responsabilità" ha concluso il sottosegretario alla Salute (LaVoceDiGenova.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr