Primo maggio 2021 a Bergamo, i sindacati: “Non in piazza, ma ci siamo”

Valseriana News ECONOMIA

“L’Italia si cura con il Lavoro” è la frase attorno a cui, a livello nazionale, i tre sindacati confederali si stringeranno domani, pur lontano dalle piazze, per questa festa: “Sarà un Primo maggio davvero particolare quello che vivremo anche quest’anno” aggiungono Gianni Peracchi, Francesco Corna e Angelo Nozza.

In un gesto dal forte significato simbolico, hanno deciso di aggiungere il loro contributo piantando un albero tra quelli del Bosco della Memoria che ricorda le vittime del Covid-19, di fronte all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo (Valseriana News)

Ne parlano anche altri giornali

Spaghetti con le sarde Con l’arrivo della bella stagione aumenta la voglia di mare, ecco un piatto sfizioso e veloce proposto dagli studenti dell’Istituto Superiore di San Pellegrino. La pasta con le sarde è un piatto tipico della cucina siciliana, inserito nella lista dei prodotti agroalimentari tradizionali italiani del ministero delle Politiche Agricole. (L'Eco di Bergamo)

Nel caso foste in coppia, uno partirà alla ricerca di Fido ma l’altro rimarrà sul posto, perché potrebbe tornare laddove vi ha perso. Se rimane nel vostro campo visivo, provate a camminare in maniera disordinata, senza una direzione precisa, spesso così facendo torna da solo. (L'Eco di Bergamo)

LEGGI ANCHE - Gli incrementi dei nuovi casi, comune per comune, negli ultimi 7gg (21-27 aprile 2021) nella Bergamasca Sono 49.901 i casi accertati da Coronavirus e 3.642 i decessi da inizio pandemia nella Bergamasca. (Tutto Atalanta)

Come evitare che Fido si perda E come ritrovarlo se succede

E forse la variante inglese ha un ruolo anche nel fatto che i contagi stanno calando così lentamente» Lucia Antonioli, alla guida del Dipartimento di Igiene e Prevenzione sanitaria di Ats Bergamo snocciola i numeri: sono stati 462 i tamponi (per casi sospetti o di contatti) per la tipizzazione e l’individuazione di eventuali varianti; di questi 344 hanno dato esito positivo per presenze di varianti, nello specifico 334 per variante inglese, 9 per la nigeriana e 1 per quella brasiliana. (L'Eco di Bergamo)

In totale il Corriere SDA in collaborazione con l’Esercito Italiano consegnerà, sempre il primo maggio, in Lombardia 384.900 dosi di cui 315.300 dosi di vaccini AstraZeneca, 42.900 dosi di Moderna e 26. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

È il pensiero, quasi un incitamento alla battaglia, di un socio della Bcc Bergamo e Valli a delineare lo scenario che sta scuotendo, in modo sotterraneo, il panorama del Credito Cooperativo in provincia. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr