Antonio Guterres è favorevole al «dialogo» continuo con i talebani

Antonio Guterres è favorevole al «dialogo» continuo con i talebani
Per saperne di più:
Ticinonline ESTERI

l segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, si dice a favore di un «dialogo» continuo con i talebani in Afghanistan, temendo un impatto anche nel Sahel dello scenario verificatosi quest'estate in questo Paese.

«Dobbiamo mantenere un dialogo con i talebani, in cui affermiamo direttamente i nostri principi; un dialogo con un sentimento di solidarietà con il popolo afghano», ha affermato Guterres ieri sera in un'intervista all'AFP. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Una dimostrazione di come si voglia quel crimine sepolto nella storia. Nominato Segretario generale nel 1953, a soli 47 anni, è stato il più giovane a ricoprire questo ruolo (La Voce di New York)

“Il nostro dovere è di estendere la nostra solidarietà a un popolo che soffre molto, dove milioni e milioni rischiano di morire di fame”, ha insistito il capo delle Nazioni Unite. (Ticinonews.ch)

(ANSA-AFP) - NEW YORK, 09 SET - Il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, si die a favore di un "dialogo" continuo con i talebani in Afghanistan, temendo un impatto anche nel Sahel dello scenario verificatosi quest'estate in questo Paese. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Afghanistan: Guterres, mantenere dialogo con i talebani - TVS tvsvizzera.it

(PRIMAPRESS) - NEW YORK - Potrà piacere o no ma l'opinione del segretario generale dell'Onu,Guterres,è di mantenere un "dialogo" continuo con i talebani in Afghanistan. "Nel dialogo dobbiamo affermare direttamente i nostri principi, ed esprimere solidarietà con il popolo afgano", ha detto Guterres, preoccupato anche che si eviti a tutti i costi il "crollo economico" nel Paese. (PrimaPress)

Il segretario generale dell'ONU Antonio Guterres è a favore di un "dialogo" continuo con i talebani in Afghanistan; anche per evitare un "crollo economico" del Paese, "dove milioni e milioni rischiano di morire di fame". (Bluewin)

"Dobbiamo mantenere un dialogo con i talebani, in cui affermiamo direttamente i nostri principi; un dialogo con un sentimento di solidarietà con il popolo afghano", ha affermato Guterres ieri sera in un'intervista all'AFP. (tvsvizzera.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr