Nel weekend, crollo delle temperature: sino a 18° - La Voce di Rovigo

La voce di Rovigo INTERNO

A partire dal 2 giugno, poi, sempre secondo le attuali previsioni, si dovrebbe invece tornare a una regime di temperature al di sopra della media, con bel tempo stabile

Dopo una lunga serie di giornate di bel tempo e con temperature decisamente superiori alla media stagionale, nel weekend cambierà tutto, con l'arrivo di aria polare che abbasserà le temperature sino a raggiungere i 18°.

Al momento l’aria polare sta confluendo verso la Scandinavia passando sul settore più settentrionale della Scozia, dove le temperature sono già 5-7°C sotto la media del periodo. (La voce di Rovigo)

Se ne è parlato anche su altri media

In prospettiva i picchi maggiori di caldo sono previsti al sud, dove potrebbe avere inizio una lunga fase di tempo asciutto Una la troviamo in azione sulle regioni del sud, dove provoca annuvolamenti associati a rovesci e precipitazioni che nelle ultime ore hanno colpito soprattutto le due isole maggiori. (MeteoLive.it)

Al Nord: più instabile sui rilievi del Triveneto, sole altrove. “Un bollettino meteo difficile da digerire – afferma – con tante informazioni, tanti momenti rapidi di cambiamento, da 35° a 18° di massima al Nord, dagli ombrelloni agli ombrelli”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Temperature massime: 32° a Bolzano, 31° a Bologna, 28° a Venezia. Temperature massime: 24° a Cagliari, 33° a Firenze, 34° a Roma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Al Sud: instabile con frequenti rovesci, calo termico Un sabato instabile anche al Sud per l’arrivo di un ciclone dalla Sardegna: previsti temporali soprattutto in Sicilia. (Adnkronos)

Quello che sta per iniziare sarà un weekend tutt'altro che estivo, almeno in alcune zone d'Italia. Anche sull'ovest della Sicilia giungeranno i primi piovaschi, legati all'arrivo del vortice dal Mediterraneo occidentale. (Today.it)

Al Nord, cielo in gran parte coperto con piovaschi al Nordest e piogge moderate al Nordovest. IPA/Fotogramma. Nella giornata di domenica si avrà un calo termico generale. (Sky Tg24 )