Chi ha ricevuto la prima dose di AstraZeneca per il richiamo sarà vaccinato con Pfizer o Moderna

Fanpage.it SALUTE

Ci sono studi già disponibili che documentano il profilo sicurezza favorevole e una risposta anticorpale rassicurante per l'efficacia.

Il vaccino di Astrazeneca dunque è "chiaramente raccomandato" per la fascia over 60, mentre chi ha meno di sessant'anni e ha già fatto una dose del siero a vettore virale farà il richiamo con Pfizer o Moderna.

Anche qui però su numeri più grossi monitoreremo la situazione", ha spiegato ancora Locatelli

Per quanto riguarda la seconda dose dei soggetti che hanno già ricevuto un vaccino a vettore adenovirale "l'indicazione è che tutti i dati disponibili indicano che i fenomeni trombotici dopo la seconda dose sono straordinariamente rari, nel Paese non ci sono casi riportati. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

dvertisements. . . . Al via dalle 9,30 di domenica 13 giiugno nell’hub Coldiretti. (HelpMeTech)

Sono potenzialmente 7,4 i milioni di italiani sopra i 60 anni che potranno ricevere ancora il vaccino di Astrazeneca alla luce delle nuove indicazioni del Comitato tecnico scientifico. La decisione era nell'aria ma ora è ufficiale: stop alla somministrazione del vaccino AstraZeneca per gli under 60. (Tiscali Notizie)

11 GIU - Stop al vaccino AstraZeneca per gli under 60, sia per la prima che per la seconda dose. La decisione del Cts. A chi ha meno di 60 anni ed ha ricevuto la prima dose di AstraZeneca sarà somministrato un vaccino a mRna (Pfizer o Moderna). (Quotidiano Sanità)

Tuttogossipnews.it è un nuovo portale di recente apertura che ti offrirà tutte queste news in un solo click Niente più open day di vaccini Astrazeneca per i giovani, ma non solo. (La Lazio Siamo Noi)

L'assessorato regionale alla Salute Ruggeri Razaz ha comunicato che in aderenza alle indicazioni arrivate dal Comitato tecnico scientifico nazionale e in attesa dell'apposita circolare ministeriale,. (Esperonews)

Da lunedì scorso abbiamo costantemente superato le 550mila dosi al giorno, il target di questa settimana e mi ritengo abbastanza soddisfatto Di fatto iniziata con una prima dose di vaccino e conclusa con una seconda dose di vaccino di altro tipo. (La Pressa)