Covid: Brusaferro, crescita incidenza è molto significativa

LaPresse ESTERI

Nell’ultima settimana il continente e soprattutto i Paesi Ue sono sempre più caratterizzati da un colore omogeneo rosso scuro, che sta ad indicare un’alta incidenza.

E questa si traduce in una curva di crescita che caratterizza un po’ tutti, anche se in alcuni Paesi comincia lentamente a piegarsi”.

Così Silvio Brusaferro, presidente Iss, nella video presentazione dei dati del monitoraggio regionale Covid

Milano, 14 gen. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

In aumento l'indice Rt in Italia, salito da 1,43 a 1,56, e nuovo balzo dell'incidenza settimanale che passa da 1.669 casi per centomila abitanti a 1.988. In diminuzione anche la percentuale dei casi rilevati attraverso la comparsa dei sintomi (48% vs 50%) ed aumenta la percentuale di casi diagnosticati attraverso attività di screening (39% vs 34%)" (AGI - Agenzia Italia)

Il tasso di occupazione in terapia intensiva è al 17,5% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 13 gennaio) vs il 15,4% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 06 gennaio). (PerugiaToday)

IL CASO Omicron con la variante Delta, due casi di doppio contagio scoperti a. Covid e variante Omicron: si avvicina il picco della quarta ondata. (ilmattino.it)

I valori più alti di occupazione per pazienti Covid nei reparti di area non critica si registrano questa settimana in Valle d’Aosta (al 53,5% rispetto alla soglia di allerta fissata al 10%), Calabria (al 38,7%) e Liguria (al 37,3%). (Gazzetta di Parma)