Erdogan: La comunità internazionale non puo' voltare le spalle al popolo afghano

TRT ESTERI

a comunità internazionale non puo’ permettersi il lusso di voltare le spalle al popolo afghano.

La comunità internazionale non puo’ permettersi il lusso di voltare le spalle al popolo afghano” ha detto Erdogan e ha sottolineato la necessita’ di una solidarieta’ con il popolo afghano per affrontare la crisi umanitaria che sta crescendo di giorno in giorno.

Il mantenimento della stabilità nel paese porta un’importanza molto critica al livello non solo regionale ma anche internazionale. (TRT)

Su altri giornali

Il presidente turco ha anche proposto di formare un gruppo di lavoro sulla migrazione presieduto da Ankara nell’ambito della prossima presidenza indonesiana del G20. “La Turchia non può permettersi un nuovo flusso di migranti dall’Afghanistan, ne sarebbero colpiti anche i Paesi europei”: lo afferma il presidente turco Recep Tayyip Erdogan nella riunione straordinaria del G20 sull’Afghanistan. (Ticinonews.ch)

atan titola: "La Turchia ha avviato la rivoluzione dello sviluppo verde" e riporta che il presidente Recep Tayyip Erdogan ha affermato che la Turchia ratificando l'accordo di Parigi sul clima, ha avviato la rivoluzione dello sviluppo verde. (TRT)

– Il presidente Recep Tayyip Erdogan ha partecipato al vertice straordinario dei leader del G20 sull’Afghanistan in videoconferenza da Vahdettin Mansion. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

In occasione della riunione straordinaria del G20 sull’Afghanistan di oggi 12 ottobre, Recep Tayyip Erdogan ha fatto sapere che «La Turchia non può permettersi un nuovo flusso di migranti dall’Afghanistan, ne sarebbero colpiti anche i Paesi europei». (Open)

Nel suo discorso al programma, il presidente Erdogan ha ricordato di aver recentemente ratificato l'accordo di Parigi sul clima. Continueremo il nostro sviluppo preservando l'equilibrio della natura, che ci è affidato da Allah, e facendo un uso ragionevole delle sue opportunità. (TRT)

La Turchia, che si trova in tre diverse zone climatiche e tre aree biogeografiche, ha ecosistemi forestali, montuosi, acquatici, costieri e marini La Turchia è determinata a proteggere la sua ricca biodiversità sia a terra che in mare. (TRT)