Ratchet & Clank: Rift Apart era il misterioso annuncio di PlayStation UK

Era Ratchet & Clank: Rift Apart il misterioso annuncio pubblicizzato da PlayStation UK per le 14.00 di oggi: semplicemente un nuovo spot promozionale per il gioco, in uscita l'11 giugno su PS5.

Il punto è che pubblicizzare misteriosi annunci su Twitter nei giorni immediatamente precedenti l'E3 2021 non è stata una grandissima idea, e gli utenti lo stanno facendo presente in maniera piuttosto chiara sul profilo di PlayStation UK

C'è chi pensava banalmente a un legame con il reveal di Battlefield 6, chi immaginava l'annuncio di un nuovo episodio di SOCOM ma anche chi temeva potesse alla fine trattarsi di una semplice comunicazione promozionale. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

Ratchet & Clank: Rift Apart, il nuovo capitolo della serie un po’ platform, un po’ shooter in terza persona, sarà disponibile dal prossimo 11 giugno su PlayStation 5 e ha già ottenuto ottime valutazioni da parte della critica internazionale. (GameSoul)

Tuttavia, entrambi hanno sottolineato che gli sviluppatori di tutto il team sono stati attivamente incoraggiati ad evitare di fare crunch. Con alcuni messaggi pubblicati su Twitter poco dopo la pubblicazione delle prime recensioni del gioco, degli sviluppatori di Insomniac Games hanno detto di aver sviluppato Ratchet & Clank: Rift Apart senza crunch. (GamingTalker)

PS5, DISPONIBILITA’ DA GAMESTOP E AMAZON. Ps5 con Ratchet e Clank Rift Apart, recensione del gioco. L’arrivo di Ratchet & Clank Rift Apart segna il debutto su Ps5 di questa serie di videogiochi. Il bundle prevede la presenza della Ps5 e del videogioco Ratchet & Clank Rift Apart, per un prezzo totale di 569,99 euro. (Superscudetto)

It is possible to work on a great game w/o suffering.https://t.co/8GOzukf2sh — Grant Parker (@GrantPDesign) June 8, 2021. A Grant Parker si è poi unita Lindasy Thompson, la quale ha voluto sottolineare a sua volta l’assenza di crunch time nello sviluppo di Ratchet & Clank: Rift Apart. (Stay Nerd)

Per il momento il pacchetto è presente sul sito di GameStop, sebbene senza ancora la disponibilità per l’acquisto né il prezzo. (HelpMeTech)

Nei tweet di follow-up, sia Parker che Thompson hanno sottolineato che possono parlare solo per loro stessi, non per le esperienze dell’intero team multidisciplinare. Tuttavia, entrambi hanno anche sottolineato che gli sviluppatori di tutto il team sono stati attivamente incoraggiati a evitare il crunch dal management di Insomniac. (Player.it)