Avellino, truffa alle assicurazioni: 11 arresti e 250 indagati

Cronache Campania INTERNO

Dalle prime ore di oggi, circa 100 Carabinieri del comando provinciale di Avellino, coordinati dalla locale procura della Repubblica, stanno eseguendo 11 misure cautelari e il sequestro preventivo di beni mobili ed immobili nei confronti di altrettante persone.

Sono tutte sospettate di appartenere a gruppi criminali dediti alle truffe assicurative.

Sgominata la cricca della truffa alle assicurazioni, 11 arresti e oltre 250 indagati. (Cronache Campania)

La notizia riportata su altri giornali

«Ho visto e denunciato tante truffe alle compagnie di assicurazioni - spiega Tuccillo - tutte correlate a sinistri stradali, ma sinceramente mai con modalità così crudeli per la rappresentazione delle lesioni e la strumentalizzazione della povera gente. (ilmattino.it)

Agli arresti domiciliari anche due avvocati (un terzo legale è solo indagato) del Foro di Avellino: Fabio Guerriero e William Trerotola E in diverse occasioni sono state costrette da soggetti violenti e già noti alle forze dell'ordine, che erano pronti ad aiutarle. (ilmattino.it)

E. in diversi casi, le false vittime dei sinistri, per ricevere maggiori compensi, acconsentivano a farsi rompere i denti e a procurarsi fratture agli arti. Gli indagati devono rispondere di associazione per delinquere finalizzata alla truffa e di falsità materiale e ideologica commessa da pubblico ufficiale in atto pubblico (ilgiornalelocale)

Giovedì 23 Giugno 2022, 12:41 - Ultimo aggiornamento: 13:08. Si procuravano ferite agli arti, si fratturavano i polsi o si spezzavano i denti con il tagliaunghie. Agli arresti domiciliari anche due avvocati (un terzo legale è solo indagato) del Foro di Avellino: Fabio Guerriero e William Trerotola (ilmessaggero.it)

Questi ultimi acconsentivano a subire lesioni. di particolare gravità, con la promessa che il risarcimento assicurativo sarebbe stato tanto più consistente quanto più gravi fossero state le lesioni. (AvellinoToday)

Truffe alle assicurazioni in Campania, i nomi degli 11 arrestati nel blitz. I NOMI DEGLI ARRESTATI. Sono 11 le persone raggiunte arrestate e i nomi sono stati riportati da AvellinoToday: De Vito Kevin, Porcile Danilo, Porcile Samanthal, De Vito Salvatore, Fierro Ramona, Cirino Gennaro, Tedesco Patrizia, Tedesco Maria Emanuele, Guerriero Fabio, Testa Giuseppe, Trerotola William (Internapoli)