Vaccini per gli over 85: da mercoledì il punto di riferimento per la vallata del Montone sarà il Teatro Italia

ForlìToday SALUTE

Il punto di riferimento sarà il Teatro Italia di Rocca San Casciano.

"Al fine di agevolare le procedure chiedo la massima collaborazione da parte dei famigliari di tutte le persone che si apprestano a vaccinarsi - esordisce il sindaco di Rocca, Pier Luigi Lotti -.

In particolare, è molto importante che ogni Cittadino si presenti in Teatro negli orari prestabiliti e non in anticipo in modo da non creare assembramenti all’esterno e alla reception della sala". (ForlìToday)

Ne parlano anche altri giornali

Negli ultimi giorni nella struttura sono stati 54 agli ospiti che hanno ricevuto la dose di vaccino anti Covid, mentre i restanti anziani riceveranno il vaccino in settimana. Cosa che non avverrà invece per i dipendenti sanitari che continuano a rifiutarsi di sottoporsi al vaccino. (Prima la Martesana)

Shock anafilattico dopo il vaccino Covid. L’infermiera è stata sottoposta alla prima dose di Pfizer alle 12.30 di venerdì scorso. (Imola Oggi)

Stando sempre a quanto riporta Il Mattino, nonna Livia avrebbe persino rifiutato un passaggio in auto di una sua conoscente che si era offerta di accompagnarla all’appuntamento. Da Calitri ha raggiunto a piedi il vicino comune di Bisaccia, entrambi in provincia di Avellino, dove aveva appuntamento per la somministrazione della prima dose di vaccino anti-Covid Pfizer. (La Gazzetta dello Sport)

Sul sito del ministero della Salute si può seguire in tempo reale il numero di somministrazioni. La campagna di distribuzione del vaccino Covid procede spedita nel nostro Paese. (BlogLive.it)

Secondo quanto riferiscono i media americani sono molte migliaia i militari che rifiutano di farsi vaccinare. (con fonte ANSA). Foto US DoD (Analisi Difesa)

Ma non posso aggiungere di più prima del deposito del brevetto” Così Gianvincenzo Zuccotti, preside della facoltà di Medicina dell’Università Statale di Milano in un’intervista a Repubblica. (Nurse Times)