Finanza.com - Piazza Affari e Borse europee previste aprire con segno più. I temi da seguire oggi

Finanza.com ECONOMIA

A livello societario prosegue la stagione delle trimestrali, con i conti di Ubs in Europa e di Netflix Oltreoceano

Il Nasdaq in chiusura ha ceduto 152,25 punti o -1,06% a 14.274,98 punti.Pochi gli spunti macro di oggi.

Dopo i dati giunti dal Giappone e la decisione sui tassi della Banca centrale cinese, l'agenda odierna prevede dagli Stati Uniti alcune indicazioni sul mercato immobiliare, in particolare le nuove costruzioni abitative e i permessi edilizi. (Finanza.com)

Se ne è parlato anche su altri media

produttore di occhiali da sole e da vista. FTSE MIB. Safilo. principale indice della Borsa di Milano. (Teleborsa)

I listini oggi sono stati travolti dalle vendite mentre il Covid scatena il panico, i mercati azionari crollano e crolla Piazza Affari. Infatti, nel Regno Unito oggi tutte le restrizioni legate all’emergenza Covid e paradossalmente oggi il mercato azionario ha perso pesantemente (HamelinProg)

società che opera nell'industria degli accumulatori elettrici. Seri Industrial. FTSE MIB. Seri Industrial. (Teleborsa) - Composto ribasso per la, in flessione dell'1,82% sui valori precedenti.L'andamento dinella settimana, rispetto al, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze. (Teleborsa)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Tornando a Piazza Affari, fra le aziende più capitalizzate le vendite investono soprattutto Tim (-3,6%), dopo l’aggiornamento della guidance, che vede una revisione al ribasso per l’Ebitda 2021 L’azionario resta frenato dalle preoccupazioni per la diffusione della variante Delta del Covid e per l’impatto dell’elevata inflazione sulle prospettive economiche. (Il Cittadino on line)

L’aumento dei casi di coronavirus sia in Asia che negli Stati Uniti a causa della variante Delta altamente contagiosa fa temere un rallentamento della ripresa economica. Ko anche Wall Street dove il Dow Jones ha sofferto la perdita giornaliera più forte dallo scorso ottobre, nonostante sia riuscito nel finale a limitare il danno. (Finanzaonline.com)