Luca Guadagnino ha cercato un attore iconico per il personaggio principale di Queer
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il regista italiano spiega in che modo ha effettuato la ricerca dell'attore ideale per interpretare il protagonista in Queer. Nel corso di un'intervista a Variety durate la Mostra del Cinema di Venezia, Luca Guadagnino ha svelato il processo di selezione che ha messo in atto insieme al suo agente Bryan Lourd prima di arrivare a scegliere Daniel Craig per l'adattamento cinematografico del romanzo di William S. Burroughs, Queer. (Movieplayer)
Ne parlano anche altre fonti
Il film più atteso oggi 3 settembre tra quelli in concorso al Festival di Venezia 2024 è senza ombra di dubbio Queer. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Luca Guadagnino porta in concorso alla Mostra del cinema di Venezia 2024Queer, il suo film più personale. Ma non il suo più bello, come aveva anticipato il direttore del festival Alberto Barbera, creando non poche attese. (Panorama)
Il nuovo film del regista di Chiamami col tuo nome ha per protagonista William Lee, un americano sulla soglia dei quaranta espatriato a Città del Messico nel 1950. A quattro anni dal suo addio a Bond, Daniel Craig torna protagonista con il film tratto dal romanzo di William S. Burroughs Queer con cui Luca Guadagnino si rifa (almeno in parte) della mancata apertura lo scorso anno con Challengers. (la Repubblica)
Leggere questa storia con al centro il legame profondo tra i due personaggi, l'assenza di giudizio, il romanticismo dell'avventura con una persona che amiamo mi ha cambiato per sempre». «Era pubblicato all'epoca con il titolo “Diverso”, e mi ha dato qualcosa di importante. (Vanity Fair Italia)
Con questo film voglio essere fedele a quel giovane che ero". (Cinematografo.it/Adnkronos) – "La gioia è stata il punto di partenza che mi ha spinto a fare questo film. (cinematografo.it)
Preceduto dalla fama di film 'scandalo', ad alto tasso di sesso gay, come da estrazione letteraria del romanzo di William S. (L'HuffPost)