Djokovic a Tokyo cerca l’oro e insegue il Golden Slam: “Ora è un obiettivo realistico”

Sport Fanpage SPORT

Non pensavo possibile che qualcuno potesse anche solo avvicinare la sua impresa, invece è diventato realistico, è diventato un mio obiettivo

Djokovic a Tokyo cerca l’oro e insegue il Golden Slam: “Ora è un obiettivo realistico” Novak Djokovic ha vinto gli Australian Open, il Roland Garros e Wimbledon e sogna concretamente il Grande Slam, per chiudere l’opera deve vincere US Open.

Ma tra le donne l'ultima giocatrice ad aver realizzato lo Slam è stata Steffi Graf in un 1988 magico, in cui la tedesca vinse pure l'oro olimpico, a Seoul. (Sport Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi sul circuito Atp ci sarebbe un’aria da fin-de-siècle se Djokovic non fosse ancora così dominante – come non lo sono più i suoi rivali Djokovic, invece, sembra averne ancora in questa corsa che va avanti allo sfinimento. (Rivista Undici)

Djokovic risponde a Del Potro. Il gigante di Tandil sta seguendo in questo momento una dura fase di riabilitazione e spera di tornare il prima possibile nel Tour ATP. Si tratta di Juan Martin del Potro, che quest’anno non potrà scendere in campo con l’Argentina a causa dell’ennesimo stop forzato. (Tennis World Italia)

Ivanisevic, poi, si è detto sicuro che le origini del tennista di Belgrado rappresentano un valore aggiunto fondamentale: “Siamo dei Balcani. Semplicemente da brividi: “Ogni giorno è qualcosa di nuovo, qualcosa di meglio, meglio, meglio. (Tennis Fever)

Oltre a ciò una vittoria a New York permetterebbe a Nole di diventare il primo tennista a vincere nell'era Open tutti e quattro Slam nello stesso anno. Il barbiere di Novak Djokovic e la sua rivelazione (Tennis World Italia)

Il serbo è arrivato nella capitale giapponese nel pomeriggio e non ha perso l’occasione di fare un primo allenamento per abituarsi allo stadio dove dovrà giocare tutte le sue partite. Novak Djokovic, numero uno mondiale e principale candidato alla medaglia d’oro olimpica, dopo una stagione in cui ha vinto i primi tre titoli del Grand Slam, si è già allenato questo mercoledì nel campo centrale dell’Ariake Tennis Center, palcoscenico principale del torneo olimpico di tennis . (LiveTennis.it)

Ho il massimo rispetto per lei, per il segno indelebile che ha lasciato nella storia del tennis. Il campione serbo affronterà questo percorso senza trovare i due storici rivali ovvero Rafael Nadal e Roger Federer. (OA Sport)