Bologna, truffa da 5 milioni al fisco: tesoretto confiscato a coppia di 70enni

Corriere della Sera INTERNO

I loro versamenti all’erario erano minimi rispetto alla quantità di denaro effettivamente incassato grazie alla frode.

Le Fiamme Gialle hanno confiscato 7 immobili, 3 società commerciali e 50 rapporti finanziari, tra i beni immobili anche alcuni capannoni, una villetta e un garage a Riccione

Quindici società intestate a prestanomi, un’evasione fiscale «sistematica e spudorata» secondo la Guardia di Finanza di Bologna (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

I militari hanno quindi proceduto alla constatazione della violazione amministrativa relativa all’infedeltà dichiarativa, segnalando il tutto all’Agenzia delle Entrate competente per il recupero a tassazione delle imposte evase (SienaFree.it)

L’utilizzo della tecnologia dovrà essere sempre ben tarato e bilanciato per evitare malfunzionamenti che, in questi casi, avrebbero effetti su larga scala. Il rovescio della mediaglia sarà rappresentato da eventuali errori o anomalie che andrebbero a colpire indistintamente un numero altissimo di contribuenti. (ilGiornale.it)

La coppia di imprenditori sin dal 2004, utilizzando la cosiddetta “frode carosello”, con il coinvolgimento di 15 società amministrate da “prestanome”, ha aggirato il versamento delle tasse per svariati milioni di euro "arrecando, altresì, un grave danno concorrenziale agli. (BolognaToday)

La coppia, spiegano le Fiamme gialle, "si è resa responsabile, fin dal 2004, di un'articolata 'frode carosello' che, sfruttando il coinvolgimento di 15 società amministrate da prestanome compiacenti, ha consentito ai due coniugi di frodare il Fisco per svariati milioni di euro, arrecando anche un grave danno concorrenziale agli imprenditori onesti, grazie all'ingente risparmio Iva illecitamente accumulato". (La Repubblica)

Chiusi (Siena), 4 maggio 2021 - Esportava all’estero denaro contante frutto di evasione fiscale ma la Guardia di Finanza lo ha scoperto. In tale ottica, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Siena sta eseguendo in tutta la Provincia una serie di controlli finalizzati a prevenire forme di esportazione di capitali all’estero provenienti da evasione fiscale. (LA NAZIONE)