Messina, clochard uccisa a coltellate sugli scalini della chiesa: fermato un 70enne

ilmattino.it INTERNO

I carabinieri hanno fermato nella notte a Messina un sospettato per la morte della clochard Concetta Gioè, 68 anni, uccisa ieri davanti alla chiesa di Santa Caterina a Messina.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Si tratta di un altro senza fissa dimora: Pietro Miduri, 70 anni, pregiudicato originario di Furci Siculo che nel 1974 si rese autore di un altro omicidio. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Dopo che il gip ha convalidato il fermo, è stato trasferito al carcere di Trapani. Le telecamere di sicurezza di una struttura della zona lo riprendono mentre con passo incerto si avvicina alla scala sulla quale riposava la donna. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Clochard uccisa con una lama o dei cocci di vetro. Come scrive https://livesicilia.it – Qualcuno nella notte l’ha colpita con un coltello o con dei cocci di vetro. Le indagini dei carabinieri della compagnia di Messina Centro sono coordinate dal procuratore Maurizio De Lucia e dal sostituto Piero Vinci. (Imola Oggi)

Secondo la ricostruzione dei carabinieri avrebbe aggredito con un'arma da taglio Concetta Gioè in varie parti del corpo dopo una lite. Si tratta di un senzatetto, che nella notte è stato trasferito in carcere, fortemente indiziato, dell’omicidio di Concetta Gioè, 68enne, trovata in una pozza di sangue sul sagrato. (PalermoToday)

Miduri, 70 anni, pregiudicato originario di Furci Siculo, nel 1974 si rese autore di un altro omicidio. Concetta Gioè, 68enne palermitana, è stata uccisa con un coltello o con dei cocci di bottiglia, che le hanno procurato lesioni profonde e una vasta e mortale emorragia. (AMnotizie.it)

La clochard, che ha un marito e tre figli, era originaria di Palermo, da dove era andata via scegliendo di vivere in strada. Il delitto scoperto ieri. La donna era stata trovata morta ieri davanti la chiesa di Santa Caterina, in via Garibaldi a Messina (BlogSicilia.it)

Dalle immagini non si vede il delitto, ma dopo circa 30 secondi si vede l'uomo allontanarsi con passo spedito con qualcosa in mano. Ecco il video che accusa il 70enne fermato dai carabinieri di Messina per l'omicidio della clochard Concetta Gioè, 68 anni, uccisa ieri davanti alla chiesa di Santa Caterina a Messina. (Giornale di Sicilia)