F1, GP Italia 2021: Verstappen penalizzato di tre posizioni in Russia per l'incidente con Hamilton

F1, GP Italia 2021: Verstappen penalizzato di tre posizioni in Russia per l'incidente con Hamilton
Automoto.it SPORT

Al 24.giro l'olandese entra ai box un giro dopo Ricciardo, ma i meccanici sbagliano il pit stop e spediscono Max in nona posizione da secondo che era.

ire che è andata bene è forse riduttivo, ma che fra Verstappen ed Hamilton potesse finire male era da mettere in preventivo.

A Monza i due si sono trovati a tiro di gomma fin dopo il primo pit stop.

Il nervosismo si sente via radio fino a quando, al giro successivo, tocca ad Hamilton fare il pit. (Automoto.it)

Su altre testate

Il pilota della Mercedes era appena rientrato dai box ritrovandosi ruota a ruota con l’olandese. Un grazie, quindi, anche all’Halo, che anche in quest’occasione si è rivelato determinante per la tutela del pilota (AutoMotoriNews)

E' stata questa la decisione da parte dei commissari di gara riguardo l'incidente alla Prima Variante che ha visti protagonisti Lewis Hamilton e l'olandese della Red Bull. (Autosprint.it)

Una Red Bull Racing Honda, per esattezza la numero 33, gli è montata addosso alla 1° variante. Le due vetture si sono insabbiate e per entrambi i piloti coinvolti non c’è stato più nulla da fare. (FUNOANALISITECNICA)

F1, che botto Hamilton-Verstappen; disastro a Monza: le reazioni

La ruota è andata a sbattere proprio sulla testa di Lewis, se non ci fosse stato l’halo sicuramente l’esito dell’incidente poteva essere molto molto più drastico”. L’incidente tra Hamilton e Verstappen poteva davvero finire male. (LaPresse)

In frenata mi ha costretto ad allargarmi parecchio sulla sinistra, poi visto che ero finito esterno ho dovuto sterzare per fare la curva. È stata una manovra ‘opportunistica’ visto che poi mi è venuto sopra la testa. (Eurosport IT)

Max esce dalla monoposto senza degnare di uno sguardo Lewis , senza dargli una mano a scendere, senza commentare ne alterarsi. Poi è il turno del rientro ai box di Lewis Hamilton , che esce sul rettilineo leggermente all’interno rispetto a Verstappen che gli è praticamente attaccato. (Virgilio Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr