Verona - Genoa, la cronaca minuto per minuto

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'obiettivo, ora che la salvezza è praticamente in cassaforte, anche se non ancora matematica, è il decimo posto, con il contestuale l'insediamento nella parte sinistra della classifica, che nobiliterebbe il campionato del Genoa dopo la rimonta dalla zona retrocessione compiuta con Vieira in panchina. E la strada passa da Verona: fischio d'inizio ore 15. Con il Grifone dodicesimo a quota 38, a due punti dall'Udinese, che ha subìto la quarta sconfitta consecutiva con il Milan, e dal Torino, che gioca a Como alle 18, il mister rossoblù vuole una squadra motivata al massimo. (RaiNews)
Ne parlano anche altre fonti
Un pareggio a reti bianche, senza particolari scossoni, ma con la consapevolezza di non dover soffrire. La visita del Genoa al Bentegodi di Verona restituisce un punto agli uomini di Vieira, ancora in corsa per l'obiettivo decimo posto fissato da Patrick Vieira. (Telenord)
Patrick Vieira ha parlato in conferenza stampa nel post partita di Hellas Verona–Genoa, terminata 0-0. Ecco un estratto: Le parole di Patrick Vieira, allenatore del Genoa, nel post partita della sfida di Serie A contro l’Hellas Verona. (CalcioNews24.com)
Un punto comunque utile per i gialloblù in chiave salvezza, la squadra di Zanetti ha disputato un ottimo secondo tempo dove avrebbe probabilmente meritato i tre punti. Il Genoa, con la salvezza ormai in tasca, non ha offerto la miglior prova a livello offensivo, con Montipò quasi mai chiamato in causa. (la Repubblica)

Il Genoa, salvo da settimane, gioca con la mente libera e può permettersi di gestire il finale di stagione senza pressioni. I veneti, ormai a distanza di sicurezza considerando il +7 sulla zona rossa, voglionoi chiudere il discorso salvezza e migliorare la propria classifica. (CalcioNapoli24)
Finisce senza reti la sfida tra Hellas Verona e Genoa: un punto a testa per consolidare la calma che si vive in classifica, verso l'obiettivo salvezza. (CalcioNapoli24)
GAZZETTA DELLO SPORT – “Difesa blindata grazie ai giovani. La sfida al Genoa sa di salvezza” titola questa mattina La Gazzetta dello Sport, il cui focus è soprattutto sulle dinamiche di casa gialloblù. (Buon Calcio a Tutti)