Green pass europeo in vigore dal 1° luglio: come funziona, quanto dura e come ottenerlo

Green pass europeo in vigore dal 1° luglio: come funziona, quanto dura e come ottenerlo
Giornale di Sicilia INTERNO

Il Parlamento europeo ha approvato in via definitiva il certificato Covid digitale Ue.

COME FUNZIONERÀ NELLA PRATICA. Il certificato contiene un Qr Code con una firma digitale.

I dati personali del titolare del certificato non passeranno attraverso il gateway dato che non sono elementi necessari per verificare la firma digitale

Ogni organismo di rilascio (che sia un ospedale, un centro di test o un’autorita sanitaria) ha la propria chiave di firma digitale. (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

Meloni: "Green pass non sia ricatto". "Non permetteremo mai che il Green Pass nazionale diventi un metodo per ricattare i cittadini, negando loro la libertà di viaggiare, andare ad un concerto o cenare al ristorante come tutti Coronavirus Toscana bollettino, 127 nuovi casi. (La Nazione)

Se ottenere il Pass sarà un diritto, il suo utilizzo potrà però variare in qualche misura da Stato a Stato. VACCINATI - Il Pass sarà valido a partire da quattordici giorni dopo l'ultima dose di vaccino anti-Covid. (Yahoo Notizie)

L'obiettivo è quello di ripristinare la libera circolazione dei cittadini e garantire la ripresa economica. Un quadro comune renderà i certificati compatibili e verificabili in tutta l'Unione europea, oltre a prevenire frodi e falsificazioni (Prima Como)

Green pass europeo, oggi il Parlamento Ue decide sulla certificazione per viaggiare

Passaporto vaccinale: cosa è e come funziona la certificazione verde. Tuttavia, non è tutto oro quel che luccica In nove Paesi il sistema del green pass è già attivo. I Paesi nei quali è già attivo il sistema per il loro mutuo riconoscimento sono nove. (La Luce di Maria)

I dettagli. Ecco tutti i dettagli sul green pass:. Per evitare di separare i nuclei familiari alla frontiera, i minorenni che viaggiano con genitori esentati dall’obbligo di quarantena, per esempio perché sono vaccinati, dovrebbero essere esentati anche loro dalla quarantena. (QuiFinanza)

Con un'unica avvertenza: dovranno pazientare almeno quattordici giorni dalla somministrazione dell'ultima dose prima di mettersi in viaggio. Finora l'infrastruttura tecnica del green pass Ue, che permette la validazione automatica dei certificati Covid digitali, ha superato l'esame in 22 Paesi membri. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr