Mes, Conte rimanda tutto a settembre. Ma Pd e 5 Stelle sono ai ferri corti

Mes, Conte rimanda tutto a settembre. Ma Pd e 5 Stelle sono ai ferri corti
Il Primato Nazionale Il Primato Nazionale (Interno)

I diktat Ue a settembre non saranno cambiati. Conte spera che per settembre abbia preso forma il Recovery fund, a quel punto il quadro sarebbe diverso.

Roma, 30 giu – Giuseppe Conte prende tempo sul Mes, decide di non decidere per non scontentare nessuno, ma scontenta tutti.

Ne parlano anche altre testate

Non che manchino nel Pd le belle teste pensanti e non ne nomino nemmeno una altrimenti si possono far danni. Al momento che una volta era del canto dell’Internazionale, si ripetono le scemenze di quel Carlo Marx dell’avanspettacolo che è Beppe Grillo (Il Riformista)

«Chissà, certo è che dalle posizioni preconcette, ideologiche, occorre passare a una linea ragionata, spiegando all’intero M5S che se si ricorresse al Mes risparmieremmo svariati miliardi di tassi di interesse che potremmo impiegare per le tante altre nostre emergenze». (next)

Lo afferma Michele Bordo, vice capogruppo del Pd alla Camera. In questi mesi è cambiato tutto, in Europa sono stati messi in campo strumenti mai visti prima e rimanere fermi significa solo essere miopi e irresponsabilmente ideologici”. (Libertà)

Il governo è impantanato su vari temi e sul fondo-Salva Stati rischia di crollare. Sarebbe, poi, anomalo fare una mossa che potrebbe ricompattare e rafforzare ulteriormente il M5S, proprio nel momento più difficile", ammettono amaramente i grillini. (ilGiornale.it)

L’addio al Mes costante dei programmi M5S. In tutti i programmi elettorali dei Cinque Stelle, da quello per le elezioni del 2013 all’ultimo del 2018, nella sezione Esteri, si promette agli elettori «lo smantellamento del Mes e della cosiddetta Troika». (Il Sole 24 ORE)

Secondo Zingaretti queste sono solo alcune delle 10 ragioni per dire sì al Mes, lanciando un appello al M5s affinché cambi atteggiamento sui fondi Ue. Inoltre ha auspicato a porre fine ai "tagli al sistema sanitario", e ha presentato dieci punti di discussione su come potrebbero essere spesi i soldi del Mes: (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti