Roma femminile, Giugliano in lizza per il Pallone d’Oro: è la prima italiana!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Visualizzazioni: 1.533 “Macchè te lo guardi?” è la nuova rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato di Serie A femminile 2024/2025. Il movimento calcistico femminile in Italia negli ultimi anni sta sempre prendendo più spazio, attirando l’interesse di milioni di tifosi che vivono lo sport nel nostro caro Stivale. Nonostante ci sia ancora una stragrande maggioranza di persone che “snobba” questa categoria, nelle ultime stagioni ci sono stati diversi eventi e fatti che hanno portato il calcio femminile ad un gradino molto alto. (Calcio Style)
Ne parlano anche altri giornali
Tre giallorossi candidati al Pallone d’Oro 2024, come riporta Il Tempo. Il primo ha trascinato il Girona in Champions League in una cavalcata memorabile. (ForzaRoma.info)
Racconta Manuela che al suo primo anno di Serie A, stagione giocata con la maglia del Pordenone, gli allenamenti si facevano alle 20.30, per non disturbare la “vera” attività delle giocatrici. R acconta Manuela che quando era nella pancia della mamma già tirava calci. (La Gazzetta dello Sport)
In una edizione del Pallone d'Oro a tinte chiarissime per i colori azzurri, risalta il nome di Manuela Giugliano. Un motivo d'orgoglio che prova a compensare l'assenza di azzurri fra i finalisti della categoria maschile, fatta eccezzione per Gianluigi Donnarumma, che concorre, però, per il trofeo Yashin dedicato ai portieri. (ilgazzettino.it)
Calcio trevigiano sugli scudi. Per la prima volta da quando è istituito il Pallone d'Oro del calcio femminile, c'è una giocatrice italiana tra le 'finaliste', ovvero coloro dalle quali uscirà il nome della vincitrice. (Oggi Treviso)
Simbolo di Roma e Italia: chi è Manuela Giugliano, 1ª italiana candidata al Pallone d'Oro (TUTTO mercato WEB)
C'è anche Manuela Giugliano tra le 30 nominate per il Pallone d'Oro, e per il calcio italiano è una storica prima volta: mai una calciatrice azzurra era stata inserita nella lista delle candidate. (Today.it)