C'è l'ok del ministro Speranza: da lunedì Emilia-Romagna in zona bianca

C'è l'ok del ministro Speranza: da lunedì Emilia-Romagna in zona bianca
Libertà INTERNO

Emilia-Romagna, Lazio, Piemonte, Puglia e Trento andranno in zona bianca, firmerò un’ordinanza.

Siamo nella direzione giusta e nel verso giusto.

Abbiamo ormai un’incidenza di 26 casi da Covid e ciò ci colloca come secondo miglior paese dell’Ue”.

Da lunedì, dunque, anche Piacenza entrerà in zona bianca

Lo ha detto il ministro della salute Roberto Speranza, alla conferenza stampa di aggiornamento sulla campagna vaccinale. (Libertà)

Ne parlano anche altre testate

Lo Stato islamico ha realizzato attentati simili nella zona Gli attacchi al momento non sono stati rivendicati. (LaPresse)

Da lunedì 14 giugno, l'Emilia Romagna sarà in zona bianca, infatti la nostra regione si troverà nella fascia di rischio per l'emergenza Covid quasi senza restrizioni, un notevole passo avanti verso la normalità. (CesenaToday)

Stop ai limiti anche per le visite ad amici e parenti. Le visite ad amici o parenti nell’arco della stessa giornata in altre zone devono comunque concludersi facendo rientro ai propri residenza, domicilio o abitazione entro le 24 (ForlìToday)

Coronavirus 12 giugno 2021: zero morti in Emilia Romagna, i dati del bollettino Covid

Per prenotarsi non serve la prescrizione medica: bastano i dati anagrafici - nome, cognome, data e comune di nascita - o, in alternativa, il codice fiscale. Il nostro obiettivo principale è completare le vaccinazioni di chi vive o lavora in Emilia-Romagna per la fine dell'estate". (ForlìToday)

Manca solo l’ufficialità ma la firma del ministro della Salute Roberto Speranza per l’ingresso della Regione Emilia Romagna in zona bianca, che dovrebbe arrivare in giornata, sembra ormai certa. A quel punto il decreto avrà decorrenza lunedì 14 giugno, con un abbattimento di varie limitazioni , anche se non tutte. (Libertà)

Il Comitato Tecnico Scientifico, a livello nazionale, ha sconsigliato l’impiego di AstraZeneca e Johnson & Johnson per i cittadini che hanno meno di 60 anni. Covid, le altre notizie. Trombosi dopo AstraZeneca, nuovo caso a Brescia: muore a 54 anni. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr