EOLO DIVENTA SVIZZERA: LUCA SPADA CEDE IL 75% A PARTNERS GROUP

TUTTOBICIWEB.it ECONOMIA

Partners Group, uno dei principali gestori di investimento globali, ha sottoscritto un accordo per l'acquisizione del 75% del capitale sociale.

Grazie alla collaborazione di Partners Group, Eolo potrà infatti proseguire nel proprio piano di rafforzamento della propria posizione competitiva che prevede investimenti per 850 milioni di euro entro il 2025 secondo tre direttrici principali

Gli elvetici, che in passato hanno comprato Telepass, rileveranno la propria quota nella tlc italiana da Searchlight Capital Partners e da Luca Spada, presidente, Ceo e fondatore di Eolo. (TUTTOBICIWEB.it)

La notizia riportata su altri giornali

Eolo ha avviato il progetto per la realizzazione di una piattaforma europea per la connettività Fixed Wireless Access (“FWA”). Da Searchlight a Partners group. Proprio per questo EOLO ha firmato un accordo con Partners Group, uno dei principali gestori di investimento globali, per la cessione del 75% del capitale sociale. (btboresette)

Attualmente l'azienda offre servizi di connessione a oltre 600.000 utenti per il mercato residenziale e delle imprese, la maggior parte dei quali è situata nelle aree a scarsa densità di popolazione (Notizie - MSN Italia)

Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica. (The Insider)

Obiettivo dell’operazione è rafforzare la leadership del gruppo in Italia e avvia il progetto di una piattaforma europea per la connettività fixed wireless access broadband. La tecnologia Fwa permette infatti di superare le sfide di connettività delle zone rurali, svolgendo un ruolo importante nel superamento del «digital divide» in Italia. (Corriere della Sera)

L’operatore che ha lanciato per primo la connessione in banda larga con tecnologia wireless Fca, ha annunciato un accordo con Partners Group, uno dei principali gestori di investimento globali, per la cessione del 75% del capitale sociale. (Notizie - MSN Italia)

Chi è Eolo. Eolo detiene e gestisce una rete di oltre 3.400 ripetitori radio (Base Transceiver Station – “BTS”), che portano la connessione internet fixed wireless dalla rete agli utenti finali, e 13 mila chilometri di dorsali in fibra ottica, raggiungendo circa l’80% delle famiglie italiane. (Business People)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr