Bollette: perché il sistema dei prezzi è fallito (e perché lo pagheremo tutti)

Yahoo Notizie ECONOMIA

I Paesi Bassi stanno chiudendo il più grande giacimento di gas europeo a Groningen a causa delle sismicità provocate dalle sue attività, dopo anni di proteste degli abitanti della zona.

Il Vecchio continente dipende principalmente dalla Russia per le importazioni di petrolio greggio, gas naturale e combustibili solidi, seguita dalla Norvegia per petrolio greggio e gas naturale.

L’Italia non è l’unico Paese ad aver ridotto gradualmente la sua produzione di gas naturale. (Yahoo Notizie)

Su altre fonti

Reggio Emilia. federconsumatori reggio emilia. Rino Soragni. aumento bollette. bollette energia elettrica Gli aumenti riguarderanno, in un primo momento, il servizio “di maggior tutela”, ma nel 2023 si passerà al mercato libero. (Reggionline)

Il principale fornitore è storicamente la Russia, si parla addirittura di 32 miliardi di metri cubi di gas importati nel 2018 a fronte di soli 3,5 miliardi di m3 estratti in casa. (HDblog)

Secondo Federconsumatori, che mette nel conto anche il rincaro della bolletta del gas, l'impatto sulle famiglie sarà dia 669,80 euro l'anno. Ilva e la sentenza-vendetta, Vittorio Feltri: il vero disastro non è ambientale, ma economico. (LiberoQuotidiano.it)