Tokyo 2020, tra gaffe e contagi le Olimpiadi provano a partire

Il Messaggero SPORT

Giovedì 22 Luglio 2021, 09:32 - Ultimo aggiornamento: 09:33. dal nostro inviato. TOKYO - La notizia del giorno è che la cerimonia di apertura ha perso un altro “pezzo”.

APPROFONDIMENTI IL PUNTO Video. Cerimonia a porte chiuse, come del resto saranno le gare, scaletta concepita per accorciare i tempi e ridurre le occasioni di contagio e messaggi di inclusione, parità, ripartenza.

E’ l’ennesima tegola che si abbatte sulle Olimpiadi giapponesi che, fra Covid e gaffe, proprio non riescono a lasciare il palcoscenico allo sport. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per cui, anche se i Giochi di Tokyo saranno di fatto nell’estate del 2021, la loro denominazione sarà considerata Tokyo 2020. Il retro delle medaglie dei Giochi Olimpici di Tokyo, hanno il marchio di Tokyo 2020, mentre la parte davanti presenta l’effige di Nike - la dea greca della vittoria. (IL GIORNO)

20 luglio 2021 a. a. a. Covid permettendo venerdì 23 luglio verrà dato il via alle Olimpiadi. Stesso orario anche per le azzurre della pallavolo: il 25 luglio le ragazze di Davide Mazzanti affronteranno la Russia alle 2. (Corriere dell'Umbria)

A cura di Valerio Albertini. Gli atleti italiani alle Olimpiadi 2021: Jessica Rossi ed Elia Viviani portabandiera azzurri. Ecco tutti gli atleti e le atlete italiane che rappresenteranno il nostro Paese alle Olimpiadi di Tokyo 2020 (Sport Fanpage)

"Continueremo a discuterne se i casi esploderanno", ha affermato Toshiro Muto, capo organizzatore dell'evento olimpico, secondo quanto riferisce la Reuters. Nella notte italiana, la squadra di softball italiana ha dato il via alle competizioni ufficiale uscendo sconfitta per 2-0 dagli USA (Pianetabasket.com)

i precedenti — Kobayashi, una figura ben nota nel teatro in Giappone, è l’ultimo membro della squadra della cerimonia di apertura a partire in disgrazia. La coppia ha poi scherzato su come un produttore televisivo fosse arrabbiato per il suggerimento di un’attività sull’Olocausto. (La Gazzetta dello Sport)

Sono altri otto i casi di coronavirus registrati dagli organizzatori delle Olimpiadi di Tokyo 2020 che si apriranno ufficialmente venerdì. Ancora un test rapido all’arrivo in Giappone prima di poter entrare nel villaggio olimpico o al loro hotel (Io Donna)