Blue Origin. Jeff Bezos "turista nello spazio" insieme al fratello

Rai News ECONOMIA

Jeff Bezos "turista nello spazio" insieme al fratello. Il patron di Amazon e fondatore della compagnia spaziale Blue Origin parteciperà al primo viaggio turistico spaziale. Condividi. "E' da quando avevo cinque anni che sognavo di viaggiare nello spazio.

Secondo il sito, l'offerta più alta attuale è stata di 2,8 milioni di dollari nel secondo round di aste in corso.

Ha ricevuto altri 22 milioni di dollari durante la seconda fase del programma

Lo farà insieme al fratello Mark e a chi si aggiudicherà il terzo biglietto in un'asta multimilionaria. (Rai News)

Su altri giornali

La Blu Origin effettuerà il test dal Texas occidentale, sito di lancio della società del multimiliardario. Lo scorso 5 maggio la dichiarazione che Blu Origin, dopo anni di sviluppo e più di una dozzina di voli di prova senza equipaggio, era finalmente pronta a far volare le persone su New Shepard. (Global Science)

Come nei casi di Bezos e Musk, Branson ha il suo sogno: trasferire l'attuale modello di viaggio aereo nello spazio, con viaggi ad alta velocità e trasporti in hotel su altri pianeti Quello del 20 luglio sarà il primo volo dell'azienda aerospaziale fondata da Bezos nel settembre 2000 - sei anni dopo aver creato Amazon. (AGI - Agenzia Italia)

Il fondatore di Amazon, che lascerà il posto di ad del colosso statunitense il prossimo 5 luglio ad Andy Jassy, effettuerà il primo volo, con la navicella New Shepard, della sua società spaziale Blue Origin previsto per il 20 luglio prossimo. (Cremonaoggi)

Così il fratello Mark Bezos in un video: “Non mi aspettavo neanche che (Jeff) annunciasse che sarebbe stato presente nel primo volo Il prossimo 20 luglio, farò quel viaggio insieme a mio fratello. (Finanzaonline.com)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Jeff Bezos (@jeffbezos). La capsula spaziale è chiamata ‘New Sheperd’ (letteralmente, ‘nuovo pastore’) e oltre a Jeff e a Mark accoglierà un terzo passeggero, ovvero il vincitore di un’asta che ha già registrato la partecipazione di 5200 persone da 136 paesi che sognano di viaggiare nello Spazio. (FormulaPassion.it)

Infatti, come riporta la Cnn, Jeff e Mark Bezos faranno parte dell'equipaggio della New Shepard, la navetta realizzata dalla Blue Origin (azienda dello stesso Jeff Bezos), che porterà i primi turisti spaziali a 100km dalla superfice terrestre il 20 luglio, in un viaggio dalla durata di 11 minuti. (Ticinonline)