Vaccini anti-Covid, si studia produzione in Italia: giovedì vertice al Mise. Tempi e nodi

Vaccini anti-Covid, si studia produzione in Italia: giovedì vertice al Mise. Tempi e nodi
Sky Tg24 INTERNO

Reithera ce l'ha ma non credo per fare milioni di dosi.

Ansa. Rappuoli ha chiarito, parlando dei bioreattori che "solo Gsk li ha, ma non per il vaccino anti-Covid, bensì per quello contro la meningite che è batterico.

La seconda fase riguarda l'infialamento e da noi molte aziende sono in grado di farlo"

(Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Una strada da percorrere potrebbe essere proprio quella di ritardare la somministrazione delle seconde dosi, coprendo con la prima più cittadini iniziandoli, così, a proteggere". Sono tutti buoni, possono tutti essere usati per tutte le categorie e tutte le età. (NapoliToday)

La Regioni concordano: ok al divieto di spostamento. Ma l’aspetto più sorprendente è probabilmente ancora di più un altro: il fatto che le Regioni si siano espresse contro gli spostamenti dei cittadini tra le Regioni. (Tecnica della Scuola)

LEGGI ANCHE –> Gf Vip: Alfonso Signorini si sente male in diretta e abbandona lo studio. Covid, Livia, 86 anni, cammina per 15 km per fare il vaccino. La supernonna Livia è uscita di casa alle 7.30 del mattino ed è arrivata a destinazione quattro ore dopo. (Formatonews)

Vaccini anti-Covid in farmacia? Il mondo accelera, l'Italia resta indietro (e i piccoli centri soffrono)

Sei box sono stati predisposti nel Palacastello, inaugurato alla presenza dell’Amministrazione comunale, del prefetto Daniela Lupo («Rispettiamo le regole», ha detto), dei vertici e dei dipendenti di Ausl, delle forze dell’ordine. (IlPiacenza)

In questo modo è possibile accedere, senza intermediari e in qualsiasi momento del giorno e della notte, ad un primo livello di informazioni senza dover necessariamente telefonare o scrivere una email attendendo la disponibilità di un operatore. (LuccaInDiretta)

Un passaggio che richiama la necessità di potenziamento della campagna vaccinale, puntando sul territorio. Ci sono poi Paesi in cui i vaccini possono essere somministrati in farmacia ma da altri operatori (non farmacisti), come Croazia, Estonia, Finlandia e Paesi Bassi (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr