In arrivo a casa lettere per la scadenza del bollo auto. Info

OK!Mugello ECONOMIA

È inoltre possibile pagare attraverso la piattaforma regionale dei pagamenti collegandosi a https://iris.rete.toscana.it oppure presentandosi presso i prestatori di servizi di pagamento (PSP) aderenti al circuito come le delegazioni ACI, le tabaccherie, gli studi di consulenza, gli uffici postali

Stanno arrivando nelle case dei cittadini toscani possessori di un veicolo le lettere spedite dalla Regione Toscana che ricordano a ciascuno la scadenza della tassa automobilistica regionale (bollo) che va pagata entro il 31 gennaio per non incorrere in sanzioni o dover pagare interessi. (OK!Mugello )

Ne parlano anche altri giornali

Le auto d’epoca sono controllate ogni due anni, mentre quelle storiche ogni cinque anni. Il bonus. Gli effetti devastanti del Covid-19 sull’economia mondiale hanno provocato anche l’aumento del prezzo della revisione auto (ilGiornale.it)

Sono esenti dal bollo anche le auto elettriche come incentivo per il loro impatto ambientale nullo. Il bollo auto è una tassa molto odiata dagli italiani ed ha la particolarità di essere gestita dalle regioni. (iLoveTrading)

L’Agenzia delle entrate deve inviare un avviso del mancato pagamento della tassa automobilistica al contribuente moroso entro tre anni dalla scadenza del balzello Il provvedimento vero e proprio scatta solo a distanza di 30 giorni, sempre che il contribuente continui a ignorare i solleciti di pagamento del bollo auto. (ilGiornale.it)

Quando scattano i provvedimenti. Più che per il mancato pagamento di un bollo auto, il fermo amministrativo scatta quando un contribuente continua a non pagare il bollo come qualsiasi altro balzello. Quando si rischia il fermo amministrativo. (ClubAlfa.it)

Bollo auto, ecco quando scatta il fermo amministrativo. La tassa automobilistica è gestita dalle Regioni e dalle Province Autonome di Bolzano e Trento. Quando non paghiamo il bollo auto potremo incorrere nel fermo amministrativo del nostro mezzo. (Consumatore.com)

SCADENZA BOLLO AUTO GIÀ CIRCOLANTE. Il pagamento per il rinnovo della tassa automobilistica di un veicolo già circolante da almeno un anno deve essere effettuato, di regola, nel corso del mese successivo alla scadenza dell’ultimo bollo dovuto. (SicurAUTO.it)