Autostrade, Toti: "Preoccupante la chiusura Aeroporto-Genova Pra' in agosto"

Autostrade, Toti: Preoccupante la chiusura Aeroporto-Genova Pra' in agosto
Primocanale INTERNO

Follia Autostrade, la proposta shock in A10 chiuso ad agosto tratto Genova Aeroporto-Pra' - Leggi qui.

E' indispensabile che nell'incontro tra Autostrade per l'Italia e Comune di Genova, il Ministero dia delle risposte, e che vengano individuate soluzioni migliorative che riducano il forte impatto di questo cantiere sul traffico di Genova, che rischia di paralizzare il porto e l'intera regione".

"Genova e la Liguria non possono continuare ad essere ostaggio dei cantieri, con gravissime ripercussioni sulla nostra economia. (Primocanale)

Su altre fonti

Autostrade per l’Italia e il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti lo hanno comunicato ai sindaci liguri. La proposta, è emersa nel corso della riunione del 19 luglio del tavolo tecnico per i cantieri autostradali ed è volta a completare definitivamente l’intervento, giudicato non rinviabile e indifferibile all’autunno. (Corriere della Sera)

Fino a quando si dovrà aspettare per avere una sede unica di programmazione degli interventi sulle infrastrutture?”, conclude il capogruppo PD in Regione “In queste ore l’assessore ai Trasporti Berrino denuncia che i lavori in autostrada non considerano quelli sulla rete ferroviaria nello stesso periodo. (Genova24.it)

A darne notizia è l'assessore allo Sviluppo economico di Regione Liguria Andrea Benveduti, in risposta alla Iri 308. "È un tampone iniziale per alleviare le ferite di quello che la Liguria ha dovuto subire fino adesso. (GenovaToday)

Genova, la A10 chiude ad agosto. Si rischia il caos

Compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna stampa "Questa richiesta, che tiene conto del calo del fatturato, della riduzione della marginalità, di extracosti e della perdita di competitività del territorio - spiega l'assessore Andrea Benveduti - è un tampone iniziale per alleviare le ferite di quello che la Liguria ha dovuto subire fino adesso. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

(LaPresse) – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un procedimento di inottemperanza nei confronti di Autostrade per l’Italia Spa (Aspi), concessionaria della gestione e della manutenzione di oltre 3. (LaPresse)

Genova e la Liguria non possono continuare a essere ostaggio dei cantieri, con gravissime ripercussioni sulla nostra economia». La A10 sarà infatti chiusa completamente al traffico 24 ore su 24 dalla tarda serata del 6 agosto alla mattina del 23 agosto in direzione Savona tra il bivio per la A7 e Pra. (Automoto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr