Autostrade, Toti: "Preoccupante la chiusura Aeroporto-Genova Pra' in agosto"

Primocanale INTERNO

Follia Autostrade, la proposta shock in A10 chiuso ad agosto tratto Genova Aeroporto-Pra' - Leggi qui.

E' indispensabile che nell'incontro tra Autostrade per l'Italia e Comune di Genova, il Ministero dia delle risposte, e che vengano individuate soluzioni migliorative che riducano il forte impatto di questo cantiere sul traffico di Genova, che rischia di paralizzare il porto e l'intera regione".

"Genova e la Liguria non possono continuare ad essere ostaggio dei cantieri, con gravissime ripercussioni sulla nostra economia. (Primocanale)

Su altre fonti

“L’anticipo dello stop dei lavori nelle due settimane di luglio anziché nelle due settimane centrali di agosto – afferma Giampedrone – è legata esclusivamente a valutazioni legate ai flussi di traffico, anche in relazione ai mezzi pesanti. (Imperiapost.it)

Rimarrà chiuso per quasi tutto agosto il tratto autostradale sull’A10 Genova Aeroporto-Genova Prà, direzione Francia. Una decisione che sta scatenando malumori e preoccupazione, per via della già precaria situazione viabilistica dell’autostrada ligure. (Imperiapost.it)

quei lavori entro agosto o "muerte" e viaggiare sulla A10 sarà troppo rischioso. Il tratto della A10 in direzione opposta, verso Genova, sarà percorribile e per alleviare i disagi saranno smantellati tutti gli altri cantieri importati in A10 e A12. (Primocanale)

L’impatto sarà importante sicuramente fino al 14 agosto perché saremo ancora in peak season e avremo volumi importanti fino a quella data. E, considerando la proposta messa sul tavolo da Autostrade, il prossimo mese la situazione non dovrebbe migliorare, anzi. (IVG.it)

La preoccupazione al proposito degli enti locali è viva, visti i precedenti registratisi a seguito del tragico crollo del Ponte Morandi. Sul resto della rete ligure i cantieri sono già stati smontati o sono in corso di rimozione, per una tregua prevista al momento fino al 1° agosto (ma con richiesta da parte degli enti locali di proroga all’8 agosto). (Quattroruote)

Ma le prime risposte di Aspi non lasciano speranze: "Dobbiamo intervenire ora perchè in questo periodo il traffico sulla A10 cala di un quarto". quei lavori entro agosto o "muerte" e viaggiare sulla A10 sarà troppo rischioso. (Primocanale)