Scuole, si torna in classe. Tour di Nardini: "Faremo di tutto per evitare la dad" - IlCuoioInDiretta

Scuole, si torna in classe. Tour di Nardini: Faremo di tutto per evitare la dad - IlCuoioInDiretta
IlCuoioInDiretta INTERNO

Nel giorno della riapertura delle scuole, mercoledì (15 settembre), l’assessora Nardini sarà alla scuola primaria di Santo Pietro Belvedere, che lei stessa ha frequentato da bambina.

Abbiamo monitorato la situazione e sostenuto tutte le misure propedeutiche all’avvio dell’anno scolastico al 100% in presenza.

Un tour nelle scuole toscane per mostrare la vicinanza e l’impegno della Regione a un mondo che a causa della pandemia ha particolarmente sofferto e che finalmente si accinge a tornare in classe in presenza. (IlCuoioInDiretta)

Su altre fonti

Per quanto riguarda, invece, le Indicazioni strategiche le osservazioni sono solo tecniche e il parere è positivo. Si sottolinea la necessità di chiarimenti sulla validazione metodica dei campioni salivari e il conseguente aggiornamento della circolare ministeriale. (NewTuscia)

A ciò si arriva solo con il contributo di tutti: dalle istituzioni agli studenti, passando per le famiglie. (ekuonews.it)

La sicurezza a bordo è garantita in quanto i mezzi di ATP S.p.A. hanno un sistema di aerazione che consente un ricambio completo dell’aria ogni circa 40 secondi. (BuongiornoAlghero.it)

Scuole, si torna in classe. Tour di Nardini: "Faremo di tutto per evitare la dad" - Luccaindiretta

Ringrazio per la collaborazione tutte le istituzioni scolastiche per l’egregio lavoro svolto malgrado le difficoltà incontrate L’assessore sottolinea che è stata un’estate di grande lavoro, di manutenzione e messa in sicurezza, per alcuni plessi che avevano criticità. (Histonium.net)

La ripresa delle lezioni e delle attività didattiche comporta certamente non pochi problemi legati alla sicurezza e alla necessità di ridurre il più possibile i rischi di contagio. Non si può rientrare in classe trascurando il fatto che molti studenti, dal marzo 2020 ad oggi, sono entrati in classe in modo episodico ed occasionale. (Tecnica della Scuola)

Abbiamo monitorato la situazione e sostenuto tutte le misure propedeutiche all’avvio dell’anno scolastico al 100% in presenza. Un tour nelle scuole toscane per mostrare la vicinanza e l’impegno della Regione a un mondo che a causa della pandemia ha particolarmente sofferto e che finalmente si accinge a tornare in classe in presenza. (LuccaInDiretta)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr