VIDEO | Federer in Liguria sfida le ragazze che giocarono sui tetti durante il lockdown

GenovaToday SPORT

Un vero e proprio spot alla genuinità dei valori dello sport con il campione svizzero che ha giocato con le due giovani tenniste proprio sui tetti di Finale Ligure, prima di concludere l'incontro davanti a un bel piatto di pasta.

Aveva fatto il giro d'Italia e del mondo (e milioni di visualizzazioni) il video delle due giovani tenniste Carola e Vittoria che si sfidavano a colpi di racchetta sui tetti di Finale Ligure in pieno lockdown durante l'emergenza coronavirus (GenovaToday)

Su altri media

Immagini che sono diventate fonte di ispirazione per uno spot girato da Barilla insieme al più grande testimonial dell’azienda emiliana, Roger Federer. Il venti volte vincitore Slam si è prestato a regalare alle Vittoria e Carola, 13 e 11 anni, l’emozione più grande della loro vita, facendosi trovare sul loro terrazzo e scambiando qualche colpo con loro in quegli stessi terrazzi che erano diventati il teatro dei sogni delle due ragazze. (Tennis Fever)

Spero che sarò ancora in grado di esprimere un buon livello al mio ritorno. Giocherò a tennis anche da vecchio” (Di domenica 2 agosto 2020) Roger Federer torna a parlare delle proprie condizioni fisiche. (Zazoom Blog)

Ripeto: penso che piacerebbe ai giocatori e soprattutto agli spettatori» ha poi concluso. «Penso che lo sport in generale non sia molto attento a situazioni del genere. (Tennis World Italia)

La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

Le due tenniste di Finale Ligure sono finite anche in uno spot Nike che in 24 ore è stato visto da quasi 20 milioni di persone su Twitter. Il tennista svizzero, ambassador per Barilla, su quei tetti di Finale Ligure ha girato con le due ragazze uno spot per l'azienda italiana. (Repubblica TV)

Il video ha fatto il giro del web e le due adolescenti sono diventate loro malgrado delle star. Era nato come passatempo in una noiosa giornata di lockdown, si è trasformato in un evento planetario. (La Gazzetta dello Sport)