Tensione a San Benigno: tutti prenotati per il vaccino Moderna, ma c'è solo AstraZeneca

Tensione a San Benigno: tutti prenotati per il vaccino Moderna, ma c'è solo AstraZeneca
Liguria 24 ECONOMIA

“È una grandissima presa in giro.

Non si fa così, noi ce ne torniamo a casa”.

Ieri hanno mandato un messaggio confermando il vaccino che era stato prenotato, il Moderna, senza avvisarci.

Oggi veniamo qui e scopriamo che c’è AstraZeneca.

La signora Maria Luisa parla con gli occhi arrossati mentre lascia in auto l’hub di San Benigno gestito dalla Casa della Salute

(Liguria 24)

La notizia riportata su altri giornali

La Commissione Europea punta tutto sui vaccini a Rna messaggero prodotti da Pfizer/BioNTech, Moderna e CureVac, e per il prossimo anno non rinnoverà i contratti con AstraZeneca e J&J, i cui preparati anti Covid utilizzano un vettore virale con una tecnologia più tradizionale. (Il Domani d'Italia)

Intanto ieri è iniziata la distribuzione in oltre 210 strutture sanitarie delle Regioni di circa 1,5milioni di dosi Pfizer. PIÙ DOSI PER LA CAMPANIA. Alla luce di questa linea tracciata dall’Europa si comprende la dichiarazione di ieri del commissario per l’Emergenza, Francesco Paolo Figliuolo. (Quotidiano del Sud)

Prendendo in considerazione i sieri prodotti da Pfizer o Moderna, la trombosi si è verificata in 4 casi su 1 milione. Ma il dato più interessante è un altro. (quoted business)

Pfizer | Moderna o AstraZeneca? Ecco i vaccini Covid suggeriti per le categorie “vulnerabili”

Il nuovo appuntamento è già stato riprogrammato nell’arco di 1 settimana, tenuto conto che la Commissione tecnico scientifica dell’Aifa ha emesso un comunicato che prevede la possibilità di completare il ciclo con i vaccini a mRNA in modo sicuro fino al 42esimo giorno. (Telestense)

Ad esempio, parlando di approvvigionamento di Pfizer, per le prossime 3 settimane, abbiamo avuto una riduzione complessiva di 33 pizza box, cioè 38 mila 600 dosi. Alla luce dei cambiamenti decisi dopo il caso Astrazeneca,anche la Liguria ha cambiato non solo la sua politica sulla gestione delle scorte ma anche la sua politica vaccinale. (Telenord)

Una circolare del ministero della Salute indica quali sono sono le categorie a rischio, “persone estremamente vulnerabili”, per le quali “viene raccomandato preferenzialmente. Ecco i vaccini Covid suggeriti per le categorie “vulnerabili” (Di venerdì 16 aprile 2021) Pfizer, Moderna o AstraZeneca? (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr