Il cuneese Matteo Romano tra i finalisti di Sanremo Giovani

Il cuneese Matteo Romano tra i finalisti di Sanremo Giovani
Cuneodice.it CULTURA E SPETTACOLO

Matteo Romano sarà in gara con il brano “Testa e Croce”.

C’è anche un cuneese tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani 2021: si tratta di Matteo Romano, che a partire dal 15 dicembre, in diretta su Rai 1, proverà a conquistare uno dei due posti in palio tra i big al Festival 2022.

Questi, invece, i selezionati da “Area Sanremo”: Destro, "Agosto di piena estate" (Leverano - Le), Littamè, "Cazzo avete da guardare" (Terrassa Padovana - Pd); Senza_Cri, "A me" (Brindisi); Vittoria, "California" (Villafranca in Lunigiana - Ms)

Adesso inizia un percorso nuovo e non vedo l’ora di intraprenderlo, ma avrò bisogno di quanto più supporto possibile!

Terminato l'ascolto delle 46 canzoni selezionate tra le oltre 700 candidate, la Commissione Artistica del Festival di Sanremo - presieduta da Amadeus, nei panni di direttore artistico, con Claudio Fasulo, Gian Marco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis - ha selezionato gli otto finalisti ai quali si aggiungono i quattro provenienti da “Area Sanremo”. (Cuneodice.it)

Ne parlano anche altre testate

Più quattro proposte che arrivano da Area Sanremo, il concorso per nuove voci organizzato dalla fondazione Orchestra Sinfonica Sono state 700 le proposte arrivate sul tavolo della commissione artistica del Festival di Sanremo, presieduta da Amadeus. (Udine Today)

Ora Matteo Romano dovrà contendersi con gli altri undici artisti ammessi alla fase finale uno dei due posti ancora disponibili all’edizione 2021 della kermesse sanremese che quest’anno non prevede una sezione dedicata alle nuove proposte ma vedrà gareggiare insieme grandi nomi della canzone italiane e giovani promettenti artisti agli albori della carriera. (LaGuida.it)

Oggi negli Studi Rai “Fabrizio Frizzi” di Roma l'in bocca al lupo di Amadeus ai 12 artisti che parteciperanno alla finale di Sanremo Giovani 2021, il 15 dicembre in diretta su Rai1.Dalla serata finale usciranno i due artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2022 insieme ai “Big”. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Sanremo, clamoroso ribaltone: in lizza due ex di Amici

Per mantenere il requisito dell’inedito infatti, a ciascuno dei 12 artisti, è stato chiesto di indicare un altro brano, che sarà quello che poi in caso di vittoria a Sanremo Giovani, presenteranno al Festival di Sanremo 2022. (Eurofestival News)

Sta arrivando l’arrivo di un nuovo anno e come di consueto si parte col toto-nome per quanto concerne l’edizione del 2022 del Festival di Sanremo. Da quest’evento usciranno fuori i ‘due vincitori’, che potranno partecipare di diritto al Festival di Sanremo. (TopicNews.it)

Tra questi 12 giovani artisti saranno proclamati i 2 vincitori che potranno così partecipare, insieme ai Big, al Festival di Sanremo numero 72. Su tutti quello del 15 dicembre, ovvero la serata dedicata alla Finale di Sanremo Giovani (Altranotizia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr