Covid in Campania, 100mila operazioni al palo: perso un anno di cure

Covid in Campania, 100mila operazioni al palo: perso un anno di cure
ilmattino.it INTERNO

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Code interminabili accumulatesi nel corso del 2020 a causa dei ripetuti stop e lockdown dovuti al Covid.

Liste di attesa da smaltire per interventi chirurgici, indagini, visite, esami e screening: dopo un anno di pandemia in Campania si contano circa 100 mila ricoveri ospedalieri da recuperare distribuiti tra le 17 aziende sanitarie delle varie province. (ilmattino.it)

Su altri media

Ma a tenere banco è soprattutto la questione trasporto pubblico, il vero crocevia dove il Coronavirus può dilagare potendo contare sul sovraffollamento (endemico soprattutto nelle città e nelle metropoli) ma anche sulla giovane età degli studenti che, in quanto tali, sono sprovvisti di vaccini (Fanpage.it)

L'obiettivo è evitare assembramenti all'ingresso degli istituti e sui mezzi pubblici (La Repubblica)

Nel prospetto del Report Vaccini Anti Covid-19 si legge che oggi sono state somministrate 6.565 dosi, di cui 4.233 prime e 2.332 seconde. In Campania somministrate oltre 4 milioni di prime dosi di vaccino Covid In Campania sono state somministrate oltre 4 milioni di prime dosi di vaccino anti Covid-19. (Fanpage.it)

88 nuovi contagi su 6.438 rest registrati. 3 persone decedute in 24 ore - TGR Puglia

Nelle ultime 24 ore sono morte 3 persone. Sono stati effettuati 48.882 tamponi, tasso di positività allo 0,9%. (Cremonaoggi)

I nuovi casi sono così distribuiti sul territorio: Bari 2, Bat 1, Brindisi 7, Foggia 24, Lecce 49, Taranto 1, residenti fuori regione 4 I numeri dalle grandi città come Roma, Milano e Napoli e il punto sui vaccini. (Adnkronos)

Laboratorio Covid. Sono 88 i nuovi contagiati la gran parte dei quali, 49, rilevati in provincia di Lecce. Gli attualmente positivi sono 3.681 di cui 193 ricoverati in area non critica covid e 20 in Terapia intensiva. (TGR – Rai)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr