Fiumicino, la sorpresa dei viaggiatori dall'India: «In quarantena? Ma mio figlio mi sta aspettando». Anche un italiano in isolamento. Positivi 23 sui 233 arrivati

Fiumicino, la sorpresa dei viaggiatori dall'India: «In quarantena? Ma mio figlio mi sta aspettando». Anche un italiano in isolamento. Positivi 23 sui 233 arrivati
ilmessaggero.it INTERNO

Roma, 214 in quarantena. QUARANTENA VIGILATA. Per i passeggeri atterrati ieri è stata decisa la “quarantena sorvegliata”.

Tutti avranno comunque l’obbligo di restare nelle strutture per i prossimi dieci giorni», spiegano gli uomini della Protezione Civile.

Il trasferimento verrà organizzato questa mattina dopo un secondo tavolo tecnico tra Regione e Protezione Civile

Quando era stato necessario bloccare i voli in arrivo dal Bangladesh per l’elevato numero di passeggeri positivi al Covid che atterravano nella Capitale. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Secondo quanto si apprende da fonti della Protezione civile, 50 persone andranno alla cittadella militare della Cecchignola, gli altri in un Covid hotel. "Dal punto di vista sanitario abbiamo attivato la struttura per i necessari controlli sui voli in arrivo dall'India all'aeroporto di Fiumicino (Fanpage.it)

"Tutte le persone risultate positive e i contatti stretti dei positivi sono stati inviati in un Covid Hotel per l'isolamento", precisa Leggi anche Covid, divieto di ingresso in Italia da India e Bangladesh (Adnkronos)

L’ordinanza firmata dal ministro Speranza pochi giorni fa (leggi qui), infatti, non vieta l’ingresso in Italia a quanti raggiungono la nostra nazione per motivi urgenti di lavoro, salute o ricongiungimento familiare. (Il Faro Online)

Covid, aereo a Fiumicino da New Delhi: passeggeri in quarantena

Sono stati tutti sanificati i 350 bagagli. Fuori in attesa ci sono nove mezzi della Croce Rossa, di cui tre pullman e 6 ambulanze, oltre a tre pullman e ad altri tre mezzi più piccoli dell'esercito (Il Messaggero)

“Ieri sera alle 21.15 è atterrato all’Aeroporto di Fiumicino il volo proveniente dall’India con a bordo 213 passeggeri e 10 componenti dell’equipaggio, in 23 sono risultati positivi ai tamponi. L’India è ad oggi il paese maggiormente colpito dal Coronavirus e nelle scorse ore ha superato i 200mila decessi ufficiali. (Il Fatto Quotidiano)

A preoccupare è infatti la variante indiana del Covid: i passeggeri sono stati sottoposti a test all’arrivo e chiunque risulterà positivo verrà invece portato in un hotel COVID vicino al principale aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Roma (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr