Green pass Italia, "estensione è manovra politica per indurre alla vaccinazione"

Adnkronos INTERNO

"Il Green pass per me, ma anche per altri tecnici, rimane una manovra politica per indurre alla vaccinazione" anti-Covid "anziché passare attraverso la spiegazione, la persuasione" ed eventualmente l'obbligo vaccinale.

Lo sottolinea all'Adnkronos Salute Maria Maria Rita Gismondo, direttrice del Laboratorio di microbiologia clinica, virologia e diagnostica delle bioemergenze dell'ospedale Sacco di Milano, in merito alla progressiva estensione dell'applicazione del certificato. (Adnkronos)

Su altri media

E intanto sulla questione focolai a scuola, il ministro dell’Istruzione Bianchi ha detto: “In caso di contagi si isola quella situazione, non si chiude l’istituto” Misura invocata due mesi fa, quando sembrava il classico urlo nel deserto. (Irpinia TV)

In settimana è previsto un nuovo consiglio dei ministri che dovrebbe essere preceduto da una riunione della cabina di regia che dovrebbe definire le proposte che potrebbero finire in un nuovo decreto. L’orientamento dell’esecutivo è quello di ampliare, in maniera graduale, la platea soggetta ad obbligo in modo da. (ilmattino.it)

“Chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative è tenuto a possedere la Certificazione Verde”, si legge nel comunicato di Palazzo Chigi. Ecco quali sono le regole previste che, spiegano da Palazzo Chigi, “disciplinano l’accesso in ogni struttura del sistema nazionale di istruzione e di formazione”. (Salernonotizie.it)

cronaca. Da domani il certificato vaccinale sarà necessario per il personale scolastico e per i genitori dei 7 milioni di studenti che torneranno sui banchi in 10 regioni. (TG La7)

Il funzionamento della principale novità presente nella bozza del nuovo decreto è regolamentato dall’articolo 10 del provvedimento che nelle prossime ore sarà discusso in consiglio dei ministri. Il pass, però, cessa di avere validità qualora l’interessato risulti successivamente di nuovo positivo al Covid. (Gazzetta del Sud)

Dall'entrata in vigore del provvedimento (10 ottobre), il Green Pass deve essere esibito dai genitori che entrano nella scuola frequentata dai loro figli, per andarli a prendere ad esempio. Le verrà impedito l’accesso a scuola, se sprovvista di Green Pass?". (Prima Chivasso)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr