SKY, Diritti tv: pacchetto 2 Serie A privo di interesse

Firenze Viola SPORT

Calcio&Finanza ha approfondito il tema del ricorso presentato da Sky Sport nei confronti di Lega Serie A in merito all'assegnazione dei diritti tv per le prossime tre stagioni.

Il pacchetto viene definito “chiaramente privo di elevato interesse per gli utenti”, rappresentante “un’offerta insufficiente che non è alternativa né complementare”.

C’è da capire se Sky a questo punto parteciperà alla nuova asta (le indiscrezioni sugli altri soggetti interessati vanno da Mediaset ad Amazon passando per Discovery): l’udienza per la discussione del ricorso è fissata al 5 maggio, mentre la scadenza per le nuove offerte è il 3

Cosa succederà ora?

Oltre alla posizione monopolistica che andrebbe ad assumere l'emittente, da parte del colosso satellitare è stato messo in evidenza un problema legato pacchetto 2, quello delle tre partite in co-esclusiva (tra i motivi per cui la Fiorentina ha mosso la sfiducia a Del Pino) per cui è stata rifiutata la prima offerta da 87,5 milioni di euro medi a stagione. (Firenze Viola)

Su altri giornali

Nel complesso, Sky per ogni turno trasmette sette partite su dieci, mentre le restanti tre vengono proposte in esclusiva dalla piattaforma Dazn (visibile anche su Sky al canale 209). (Tvblog)

Restando in Italia, l’emittente satellitare ha invece acquisito i diritti tv della Serie B per le prossime tre stagioni. L’ultima fetta importante dei diritti tv è invece quella legata al calcio internazionale (Calcio e Finanza)

Il centrocampista della Fiorentina Giacomo Bonaventura ha segnato quattro gol contro il Bologna in Serie A TIM, solo contro il Napoli (cinque) conta più reti nella competizione L'ultimo pareggio tra Lazio e Genoa all'Olimpico risale al novembre 2008 (1-1) - da allora sei successi biancocelesti e cinque rossoblù. (Digital-Sat News)

Milano Finanza ha visionato il ricorso presentato da Sky contro Dazn La Lega ha infatti pubblicato un nuovo bando in scadenza per la prossima settimana relativo all’assegnazione di 3 partite per ogni giornata di campionato da trasmettere non in esclusiva. (MilanLive.it)

Esclusiva DAZN. Secondo il risultato dell’assemblea di Lega Serie A per i diritti tv, per il triennio 2021-2024 le partite in esclusiva verranno trasmesse da DAZN. (Footballnews24.it)

Secondo l’emittente satellitare – si legge nel testo del ricorso – il pacchetto 2 "è chiaramente privo di elevato interesse per gli utenti" e riserva all’eventuale detentore delle tre partite a giornata in co-esclusiva (questo l’oggetto del pacchetto) "un’offerta insufficiente che non è alternativa né complementare" a quella di Dazn, che ha acquisito invece i pacchetti 1 e 3 (dieci gare a giornata, delle quali sette in esclusiva). (Viola News)