Ecco perché sta tornando la regola dei 100 ml di liquidi nel bagaglio a mano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se avete in programma di viaggiare in aereo a breve, fate attenzione: da domenica 1° settembre, in diversi aeroporti europei è stata reintrodotta la regola dei 100 ml. Questa norma, istituita nel 2006, era stata eliminata all’inizio del 2024 grazie all’installazione di scanner 3D che facilitavano i controlli di sicurezza del bagaglio a mano, permettendo di identificare il contenuto senza restrizioni. (tviweb)
Se ne è parlato anche su altre testate
Aeroporti di Roma, la società del Gruppo Mundys che ha in gestione i due scali romani di Fiumicino e Ciampino, ha annunciato di aver reintrodotto la misura per ottemperare alle disposizioni della Commissione europea pubblicate nelle scorse settimane. (Open)
Da domenica 1 settembre 2024 novità importanti per i viaggiatori dell'aeroporto di Fiumicino. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Video suggerito 3 (Fanpage.it)
Più in generale, ai passeggeri che viaggiano negli aeroporti europei non sarà più consentito – neppure negli scali che impiegano scanner di ultima generazione – di portare a bordo i contenitori di liquidi superiori a 100 ml, che dovranno necessariamente essere imbarcati nel bagaglio da stiva al momento del check-in. (Travel Quotidiano)
Lo ricorda Adr in una nota diffusa attraverso i suoi canali social. All'aeroporto di Fiumicino torna l'obbligo del trasporto di un massimo di 100 ml per i liquidi nel bagaglio a mano. Da domani, in ottemperanza alle nuove disposizioni della Commissione europea, il trasporto dei liquidi nel bagaglio a mano sarà consentito in contenitori di capienza fino a 100 ml. (ilmessaggero.it)
La Commissione Europea ha infatti temporaneamente reintrodotto le restrizioni che vedono come capacità massima consentita 100ml per ogni contenitore. La misura è stata reintrodotta per rafforzare la sicurezza negli aeroporti. (varesenews.it)