FMI quantifica benefici campagna vaccinale. Deficit attesi in graduale ridimensionamento

FMI quantifica benefici campagna vaccinale. Deficit attesi in graduale ridimensionamento
Borsa Italiana ECONOMIA

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.

(Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fmi: "Tassare i redditi più alti per sostenere la ripresa economica". Washington - Secondo il Fondo monetario internazionale, questa misura aiuterebbe a ridurre le disuguaglianze in tutto il mondo che la pandemia ha acuito (Tuscia Web)

### Domani in primo piano. Al termine della seconda riunione dei Ministri delle Finanze e dei Governatori delle Banche Centrali G20 a Presidenza italiana si tiene la conferenza stampa con, tra gli altri, il ministro Franco e il Governatore Visco. (Il Sole 24 ORE)

Per la Cina si stima un Pil in rialzo dell’8,4% nel 2021 e del 5,6% nel 2022, dopo una crescita del 2,3% nel 2020. La differenza dei ritmi di ripresa lascerà comunque una ferita difficilmente colmabile nel breve periodo: l’Fmi stima infatti che una fetta aggiuntiva di 95 milioni di persone sia entrata in povertà nel 2020 rispetto alle previsioni ante-Covid (quoted business)

Il Fondo monetario internazionale promuove la Svizzera

Milano, 8 apr. In relazione all’andamento dell’economia “sono state sollevate domande su quanto fosse realistico presumere che le misure di contenimento sarebbero state ridotte già nel secondo trimestre”, si legge ancora nelle minute (LaPresse)

Lo rileva Eurostat (LaPresse) – Il tasso di risparmio delle famiglie nell’area dell’euro si attesta al 19,8% nel quarto trimestre del 2020, in aumento rispetto al 17,3% registrato nel terzo trimestre del 2020. (LaPresse)

Infine, l'FMI reputa importante l'attuazione di ampie riforme volte a garantire sul lungo termine la previdenza per la vecchiaia. Nel contempo, il Fondo rammenta che un mantenimento prolungato di tali misure di sostegno potrebbero ostacolare adeguamenti strutturali necessari. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr