FMI quantifica benefici campagna vaccinale. Deficit attesi in graduale ridimensionamento

Borsa Italiana ECONOMIA

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.

(Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

(LaPresse) – Il tasso di risparmio delle famiglie nell’area dell’euro si attesta al 19,8% nel quarto trimestre del 2020, in aumento rispetto al 17,3% registrato nel terzo trimestre del 2020. Milano, 9 apr. (LaPresse)

Milano, 8 apr. E’ quanto è stato rilevato da alcuni membri del Consiglio direttivo della Bce nella riunione dello scorso 10-11 marzo, come emerge dalle minute dell’incontro. (LaPresse)

Per la Cina si stima un Pil in rialzo dell’8,4% nel 2021 e del 5,6% nel 2022, dopo una crescita del 2,3% nel 2020. La differenza dei ritmi di ripresa lascerà comunque una ferita difficilmente colmabile nel breve periodo: l’Fmi stima infatti che una fetta aggiuntiva di 95 milioni di persone sia entrata in povertà nel 2020 rispetto alle previsioni ante-Covid (quoted business)

Lo indicano le nuove previsioni del Fondo monetario internazionale. La stima prevista dal. Advertising. CottarelliCPI : Secondo il Fondo Monetario, se la campagna vaccinale sarà efficace, a fine 2021 il Pil sarà tornato a livello pre-C… - fattoquotidiano : LA FRASE DEL GIORNO Oggi Conte debutta col M5S. (Zazoom Blog)

Gli obiettivi a lungo termine. Sul lungo periodo il Fondo raccomanda di sostenere una crescita digitale e durevole con misure efficaci e mirate. Infine, l'FMI reputa importante l'attuazione di ampie riforme volte a garantire sul lungo termine la previdenza per la vecchiaia. (Ticinonline)

### Domani in primo piano. Fari puntati sull'Ema alle prese con una nuova valutazione del vaccino Astrazeneca (intanto l'Italia attende in giornata l'arrivo di 1,5 milioni di dosi Pfizer). (Il Sole 24 ORE)